Ferrari rafforza la sua squadra con un nuovo top manager nel lusso

Da Procter & Gamble a Bulgari e Pandora per approdare, infine, in Ferrari. A rafforzare la squadra del lusso della casa di Maranello è stata chiamata Carla Liuni: entrerà da settembre come chief brand officer, posizione nella quale riporterà direttamente all’amministratore delegato Benedetto Vigna e farà parte del Leadership Team della casa di Maranello. Ferrari si è assicurata così un’alta dirigente del settore del lusso per guidare le attività lifestyle, insieme al brand building e alla comunicazione strategica.

Liuni, spiegano a Maranello, vanta un’eccezionale esperienza nel guidare la crescita di marchi globali nei settori lusso e premium. Recentemente è stata chief marketing officer di Pandora, dove ha avuto un ruolo fondamentale nel rilancio dell’azienda. In precedenza, ha diretto la divisione Marketing e Comunicazione Globale di Bulgari. Inoltre ha trascorso quasi 20 anni in Procter & Gamble, dove è stata general manager della divisione Prestige. «Il nome Ferrari – commenta Vigna – è universalmente riconosciuto e ammirato quale sinonimo di stile italiano, prestazioni e innovazione. È sempre più importante essere in grado di costruire e mantenere una brand identity rilevante, in sintonia con la nostra comunità e in grado di riflettere il mondo in cui viviamo. Carla ha l’esperienza, la leadership e le competenze necessarie per tutelare e coltivare il nostro marchio nel suo percorso di crescita. Siamo entusiasti di averla con noi».

Leggi anche:  Natura senza Barriere: anche in Sicilia l’evento nazionale di escursionismo

A sua volta Liuni non nasconde entusiasmo e soddisfazione per l’ingresso in un gruppo che, oltre alle sue eccezionali auto, sul lusso ha deciso di giocare carte importanti: basti pensare alle linee di alta moda griffate Cavallino. «Ferrari è uno dei marchi più aspirazionali al mondo, è un’icona e un simbolo dell’eccellenza italiana. È un privilegio e un onore entrare a far parte della famiglia Ferrari e continuare a contribuire all’inconfondibile retaggio del marchio, assicurandone la rilevanza del brand per le generazioni future».

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Zona Bianca, Matteo Salvini spiana il M5s: è un problema per l'Italia

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook