Ferrero ritira anche alcuni lotti di Kinder Sorpresa e Kinder Sorpresa Maxi

Per “possibile presenza di Salmonella” Ferrero ha deciso di estendere in Italia il ritiro dal mercato anche ad alcuni lotti di Kinder Sorpresa e Kinder Sorpresa Maxi, oltre ai Schoko-Bons dei giorni scorsi.

Ecco tutti i dettagli.

Dopo il richiamo dei Kinder Schoko-Bons arriva la comunicazione di un nuovo ritiro dal mercato da parte di Ferrero.

Oltre, quindi, ai Kinder Schoko-Bons con scadenza tra il 28 maggio e il 19 agosto 2022, Ferrero ha annunciato il richiamo e il ritiro dagli scaffali dei seguenti prodotti:

  • Kinder Sorpresa T6 “Pulcini”, tutti i lotti fino L098L e con scadenza (termine minimo di conservazione) tutte le date fino al 21/08/2022;
  • Kinder Sorpresa Maxi 100g “Puffi” e “Miraculous”, tutti i lotti fino al L098L e con scadenza (termine minimo di conservazione) tutte le date fino al 21/08/2022.
Leggi anche:  Ne basta una sola goccia per rendere il nostro water finalmente bianco, profumato e splendente come lo abbiamo sempre sognato

Entrambi sono stati prodotti nello stabilimento belga di Arlon. Ferrero precisa che le uova di Pasqua Kinder GranSorpresa non sono coinvolte dal richiamo poiché prodotte in Italia e nello specifico ad Alba (CN).

Il motivo del richiamo, come indicato in precedenza è “Possibile presenza di Salmonella“.

Se hai acquistato uno dei lotti di prodotti indicati non consumarlo, ma contatta il servizio consumatori Ferrero al numero verde 800.90.96.90.

Fonte | Ministero della Salute (richiamo 1, richiamo 2)

Loading…

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Come guardare gratis il docu-film Justin Bieber Our World

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook