Ferrovie dello Stato assume in Campania (e in tutta Italia): le offerte e come candidarsi


Opportunità di lavoro in Ferrovie dello Stato. La società italiana che opera nel settore dei trasporti e in particolare in quello ferroviario, ha bisogno di nuovi dipendenti da assumere nel proprio organico. Ecco dove, i requisiti richiesti, come fare domanda e dove inviare la candidatura.

Lavoro in Ferrovie dello Stato: la storia

Istituita dal primo governo Fortis nel 1905 come ente pubblico, prima era in mani private con un altro nome. Tra burocrazia e guerre, l’azienda iniziò a lavorare a pieno, con non poche difficoltà, solo nel 1950 circa.

Nonostante i bombardamenti avessero distrutto gran parte delle linee ferroviare, l’azienda entro il 1952 riuscì a ripararle quasi tutte. Così ben presto iniziò il periodo di rinnovamento del vecchio parco treni, oramai obsoleto.

Nel 1977 fu inaugurata la prima linea ferroviaria ad alta velocità che collegava Firenze a Roma. Tra gli anni novanta e duemila, Ferrovie dello Stato vede cambiare in modo sostanziale il proprio ordinamento e la propria composizione.

La grande azienda viene infatti divisa in altre società per far fronte anche alle nuove disposizioni governative ed europee sul trasporto pubblico. Secondo i dati Mediobanca del 2015, il gruppo è la quinta azienda italiana per dipendenti e tredicesima per fatturato.ù

Intorno al 2016 una nuova crisi finanziara mette in pericolo i bilanci di Ferrovie dello Stato. La nascita dellla società Mercitalia Logistic subholding operativa del nuovo Polo Mercitalia, ha l’obiettivo di sanare le casse del gruppo che ottiene anche un finanziamento di 250 milioni di euro in dieci anni per il miglioramento del parco mezzi e delle strutture.

Una volta scelta l’offerta di lavoro che più fa per voi, dovrete cliccarci su e seguire la voce «candidati». A questo punto dovrete registrarvi o accedere alla piattaforma per poi compilare i campi richiesti e allegare la documentazione necessaria. 

È possibile poi anche candidarsi su altre piattaforme come Indeed e Carrerjet.



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber