Festa del Cinema di Roma: il programma presentato in conferenza stampa

Condividi articolo tramite:

La 16esima edizione della Festa del Cinema di Roma è ormai alle porte: avrà infatti inizio il 14 ottobre e per dieci giorni la location dell’Auditorium Parco della Musica si popolerà di grande cinema.

Oggi si è tenuta la conferenza stampa, alla presenza del direttore artistico Antonio Monda e di Laura Delli Colli, in cui è stato presentato il programma di questa nuova edizione in cui, straordinariamente, figurano 22 registe donne e più di 30 prime mondiali.

Figureranno tre mostre, dedicate a Zerocalcare, le donne afghane e al film Il Marchese del Grillo. Sarà presentato il restauro di C’eravamo tanto amati in occasione del centenario della nascita di Nino Manfredi e novantesimo di Ettore Scola. Verranno omaggiati tre protagonisti del cinema: Monica Vitti, Giorgio Strehler e Gigi Proietti.

Leggi Anche |  Calci e pugni a bambini dell'asilo, denunciata maestra

Negli eventi speciali vedremo presentate alcune serie: Vita da Carlo (di e con Carlo Verdone), A casa tutti bene (Gabriele Muccino)e la serie di Martin Scorsese per Netflix Stories of a Generation; si aggiunge anche il film di film Noi come stronzi rimanemmo a guardare.

Tra i film presentati nella selezione ufficiale L’arminuta, Young Lovers, il musical Cyrano, Passing, C’mon c’mon, One Second, Frank Miller: American Genius; in collaborazione con Alice Nella Città vedremo Belfast, Dear Evan Hansen ed Eternals.

Quentin Tarantino e Tim Burton riceveranno il premio alla carriera e saranno protagonisti di due incontri ravvicinati. A loro si aggiungeranno Zadie Smith, i fratelli Manetti, Marco Bellocchio, Luca Guadagnino, Peter Dinklage (solo online), Zerocalcare, Joe Wright, Claudio Baglioni, Frank Miller, Alfonso Cuarón, Jessica Chastain, Carlo Verdone, Pierfrancesco Favino e tanti altri.

Leggi Anche |  Dante, Leonardo, Raffaello: la Divina Consonanza di Arte e Poesia

Chiara Cozzi

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Ph: fondoambiente.it

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Vaccini, definito il piano per terza dose in via prioritaria; platea di circa 35mila persone in Liguria

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: