Festival di Sanremo 2021 cantanti esclusi: chi sono, nomi importanti


Musica

Amadeus ha ricevuto oltre 300 candidature ma alla fine ha dovuto scegliere 26 artisti, facendo così fuori dalla gara tanti big famosi…

Per Amadeus non è stato facile organizzare il Festival di Sanremo 2021. Oltre a condurre la kermesse il presentatore Rai è infatti anche direttore artistico e ha quindi il compito di selezionare le canzoni in gara. Quest’anno, per via della pandemia e la grave crisi che ha colpito il mondo dello spettacolo, sono arrivate oltre trecento proposte. Davvero tante, che hanno spinto il conduttore a scegliere con grande attenzione le 26 canzoni in gara. Nei giorni scorsi sono trapelati alcuni nomi degli esclusi.

Nomi famosi, come quello di Albano Carrisi. Il cantante di Cellino San Marco ha rivelato di aver presentato una canzone per Sanremo 2021 che non ha però convinto Amadeus, con il quale Albano ha un rapporto confidenziale. Il conduttore del Festival ha fatto fuori dalla kermesse pure Federico Rossi, l’ex componente del duo Benji & Fede nonché fidanzato di Paola Di Benedetto.

A svelare il retroscena è stato l’ex collega Benjamin Mascolo. Il chitarrista ha assicurato in un’intervista concessa a Il Fatto Quotidiano che l’amico avrà tante altre occasioni per dimostrare il proprio talento. Tra i grandi esclusi del Festival di Sanremo 2021 c’è Morgan, che sperava di rifarsi dopo la polemica dello scorso anno. Amadeus ha fatto fuori Marco Castoldi, preferendo invece l’ex amico Bugo, nella lista ufficiale dei cantanti in gara.

Per Sanremo 2021 Amadeus non ha scelto neppure Leo Gassmann, il figlio di Alessandro che ha vinto Sanremo Giovani nel 2020. La canzone del figlio d’arte non ha passato le selezioni dei Big. Esclusi pure Loredana Errore, ex di Amici, e i Jalisse, che speravano di avere un’opportunità dopo aver lavorato con Amadeus a Ora o mai più.

Niente da fare per Pago, visto di recente prima al Grande Fratello Vip e poi a Tale e Quale Show. L’ex fidanzato di Serena Enardu ha ammesso di aver presentato ben tre canzoni per il Festival di Sanremo 2021. Ma nessun brano ha conqusitato il direttore artistico dell’evento.

Secondo indiscrezioni trapelate negli ultimi mesi sarebbero stati esclusi da Sanremo 2021: The Kolors, Mr. Rain, Simona Molinari, Alex Britti, Dolcenera, Zero Assoluto, Mariella Nava, Rosanna Casale, Mietta, Valeria Marini, Giacomo Celentano, Claudio Lippi.

Bocciato, inoltre, Andrea Sannino, il cantante napoletano diventato famoso durante il primo lockdown con la canzone Abbracciame. Il giovane ha presentato ad Amadeus un brano in lingua napoletana che non è stato poi scelto.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber