Fiammetta Modena (FI): Afghanistan: “Bene linea Draghi sull’ immigrazione, solidarietà Ue è necessaria”

Condividi articolo tramite:

– Advertisement –

– Advertisement –

AgenPress.“Abbiamo sentito in questi giorni delle parole molto chiare, ma pronunciate col solito pragmatismo, dal presidente del Consiglio in riferimento alla crisi in Afghanistan. Il premier ha evidenziato che se non si riesce ad individuare un punto in comune, da parte dell’ Unione europea in merito al problema dell’accoglienza dei profughi e più generalmente dell’ immigrazione, il vecchio continente rischia di infrangersi.

Credo che il governo italiano abbia colto tale aspetto che naturalmente, se dovesse diventare deflagrante a causa dell’assenza della solidarietà europea, potrebbe scombinare qualsiasi tipo di prospettiva”.

Lo dichiara  la senatrice di Forza Italia, componente della commissione Giustizia di Palazzo Madama, Fiammetta Modena.

“Mario Draghi si è mosso, per questo, con una serie di rapporti con la Libia – aggiunge -, ripercorrendo quella politica realizzata, a suo tempo, dall’ esecutivo guidato da Silvio Berlusconi. Molti ministri stanno compiendo, per tale motivo, viaggi di natura istituzionale in molti Paesi del Mediterraneo da cui partono i barconi” che giungono sulle nostre coste.

Ritengo che sia importante cogliere tale attività, “che non è sicuramente roboante ma che ha consapevolezza piena del problema, da parte del Primo ministro italiano”. Il numero uno di Palazzo Chigi sta agendo, “in maniera pragmatica e sintetica nella comunicazione”, in merito a questo tema, conclude la parlamentare azzurra.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: