Ficarra e Picone paragonano i No Vax ai mafiosi e tirano in ballo i politici, parlano di Matteo Salvini?

Da Pio e Amedeo e Ficarra e Picone il passo sembra breve, specie quando si tratta di polemiche e “domande retoriche”. Se i due pugliesi hanno fatto discutere sulla questione politicamente corretto e su quale sia il vero significato delle parole usate, i siciliani hanno fatto di più decidendo di camminare sul terreno minato delle vaccinazioni.

Il dibattito è sempre acceso e se di una fazione fanno parte i No Vax convinti, in una seconda troviamo coloro che hanno sempre fatto le vaccinazioni ma che sono contrari, almeno al momento, a sottoporsi a quella che sembra essere un test vero e proprio, e nella terza? Ci sono tutti coloro che sono convinti di avere la verità in mano, che ritengono il vaccino l’unica soluzione per debellare il Coronavirus e che si ergono a paladini della situazione pensando che sia sensato paragonare i No Vax (almeno quelli che loro raccolgono in questa categoria) ai mafiosi.

Il risultato? Un polverone social.

I diretti interessati sono proprio Ficarra e Picone che in occasione del 29esimo anniversario della strage di via D’Amelio, hanno voluto lanciare la loro provazione su Twitter con una domanda retorica: “Quei politici che per paura di perdere una manciata di voti non hanno il coraggio di mettersi contro no vax e negazionisti, avranno mai il coraggio di mettersi (veramente) contro gli evasori fiscali, le mafie “che danno lavoro”, e disumanità varia?”.

In molti ci hanno visto un chiaro riferimento a Matteo Salvini mentre altri si sono concentrati sulla frase usata e sul paragone tra chi non vuole fare da cavia a chi non paga le tasse o, peggio, è mafioso. Le polemiche non sono mancate così come i vari commenti al loro tweet a cui, però, non hanno dato seguito. Come finirà il dibattito? Arriverà la risposta dei politici chiamati in causa? Lo scopriremo nella prossima puntata di questo caldo dibattito sui vaccini.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook