Filippo Timi/ ‘Considero Pasolini come un padre intellettuale’

Tra gli attori più apprezzati dal panorama italiano, Filippo Timi può ora vantare anche un Nastro d’argento. Insieme a Francesco Scianna, il 48enne è stato premiato per la sua interpretazione ne “Il filo invisibile” di Marco Simon Puccioni, film che parla di famiglie arcobaleno: “La forza del film è che è una commedia, un racconto di formazione che fa sorridere, affrontando temi profondi, come la famiglia e l’amore in tutte le sue forme, senza soffermarsi sulle superficialità della vita, tipo chi porta i pantaloni in casa”, le sue parole a Il Tempo.

Il cinema e la società hanno fatto dei passi in avanti, secondo Filippo Timi, che ha grande fiducia nelle nuove generazioni. Queste ultime, a suo avviso, hanno una visione più illuminata: “Questo è bello perché dà speranza per il futuro. E’ quello che vorremmo dai figli, che portassero avanti grandi conquiste”.

Leggi anche:  “THEM” è la serie tv di Lena Waithe su Prime Video

FILIPPO TIMI: “CONSIDERO PASOLINI COME UN PADRE INTELLETTUALE”

Padre ne “Il filo invisibile” e anche ne “Le otto montagne”, premiato a Cannes, Filippo Timi ha ammesso di essersi accorto che questa figura è molto importante per lui: “E ho capito che i figli dovrebbero portare pazienza nei confronti dei genitori”. Ma non solo, il 48enne ha anche fatto uno spettacolo dal titolo “Scopate sentimentale” su Pasolini, considerato un padre intellettuale: “Per la prima volta mi sono sentito abbandonato, non l’ho più guardato da figlio a padre, ma da padre a padre. Fa impressione pensare che anche un poeta possa morire”. Filippo Timi è ora impegnato sul set de “I delitti del BarLume”, quella che per lui è diventata una famiglia: “E’ come far l’amore sempre con la stessa persona. Se ti piace continui a farlo”.

Leggi anche:  Love Is In The Air 10-14 gennaio 2022: anticipazioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Telepass: ecco come richiedere il 30% di sconto sul pedaggio

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook