Film sulla famiglia da guardare al cinema e in streaming

La famiglia, sia quella di sangue che quella che ci scegliamo, è il punto fermo della nostra vita: è quella in cui ci rifugiamo nei momenti di bisogno, quella con cui costruiamo i ricordi più belli e quella su cui possiamo sempre contare.

Proprio per la sua importanza nella nostra vita, la famiglia è al centro di una moltitudine di narrazioni: dai libri alle serie TV, passando per i film. In questo articolo vogliamo concentrarci proprio su questi ultimi e consigliarti alcuni titoli davvero imperdibili che puoi vedere sia in sala che direttamente dal tuo divano.

Film sulla famiglia da guardare

Per aiutarti a non perdere i film più belli che portano sullo schermo il tema della famiglia, in questo articolo abbiamo raccolto per te cinque titoli da guardare in streaming e al cinema, tutti accompagnati dalla sinossi ufficiale e dal trailer.

L’Immensità

Il primo titolo che porta sullo schermo un racconto di famiglia e che non dovresti assolutamente lasciarti scappare è L’Immensità, il film presentato in concorso a Venezia 79. Al cinema dal 15 settembreL’Immensità è diretto da Emanuele Crialese e vede Penélope Cruz nei panni della protagonista.

TRAMA

Roma, anni 70: un mondo sospeso tra quartieri in costruzione e varietà ancora in bianco e nero, conquiste sociali e modelli di famiglia ormai superati. Clara e Felice si sono appena trasferiti in un nuovo appartamento. Il loro matrimonio è finito: non si amano più, ma non riescono a lasciarsi. A tenerli uniti, soltanto i figli su cui Clara riversa tutto il suo desiderio di libertà.

Adriana, la più grande, ha appena compiuto 12 anni ed è la testimone attentissima degli stati d’animo di Clara e delle tensioni crescenti tra i genitori. Adriana rifiuta il suo nome, la sua identità, vuole convincere tutti di essere un maschio e questa sua ostinazione porta il già fragile equilibrio familiare ad un punto di rottura. Mentre i bambini aspettano un segno che li guidi, che sia una voce dall’alto o una canzone in tv, intorno e dentro di loro tutto cambia.

Encanto

Parlando dello streaming vogliamo invece consigliarti Encanto, un film sulla famiglia adatto per grandi e piccini. Disponibile su Disney+Encanto è un film di genere musical targato Walt Disney Animation Studios.

TRAMA

Encanto racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse 

Su Infinity Selection, uno dei canali del servizio Prime Video Channels, troviamo invece la commedia drammatica con Omar Sy nei panni del protagonista: Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse. Il film è un remake di Instructions Not Included, il titolo messicano del 2013 di Eugenio Derbez.

TRAMA

Leggi anche:  Luce dei tuoi occhi prossima puntata: quando in onda

Samuel vive la sua vita nel Sud della Francia senza responsabilità e senza legami importanti fino a quando una delle sue vecchie fiamme gli lascia tra le braccia una bambina di pochi mesi, Gloria: sua figlia! Inizialmente incapace di prendersene cura, Samuel impara giorno dopo giorno ad essere un buon padre. Otto anni dopo, quando Samuel e la piccola Gloria sono ormai inseparabili e felici, una sorpresa inaspettata cambierà le loro vite…

Il filo invisibile 

Tra i titoli di recente uscita, che portano sullo schermo il tema della famiglia, troviamo Il Filo Invisibile, disponibile in streaming su Netflix. Titolo di produzione italiana, Il Filo Invisibile vede nei panni dei padri Filippo Timi e Francesco Scianna.

TRAMA

Il film racconta la storia dolceamara di Leone, un adolescente con due padri che deve affrontare i pregiudizi di cui è vittima la sua famiglia e fare i conti con la separazione dei genitori.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Prova l’offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.

Don’t Make Me Go 

Infine, l’ultimo film che vogliamo consigliarti ha fatto capolino su Prime Video lo scorso 15 luglio: Don’t Make Me Go. Presentato in Première mondiale al Tribeca Film Festival 2022, il film vede nel cast John Cho, Mia Isaac e Kaya Scodelario, e porta sullo schermo il legame tra padre e figlia.

Leggi anche:  Sky dedica una programmazione speciale all’uscita di Top Gun – Maverick

TRAMA

Quando Max (John Cho), padre single, scopre di avere una malattia terminale, nel tempo che gli resta decide di provare a fare il pieno di tutti quegli anni di amore e supporto che non potrà vivere con la figlia adolescente Wally (Mia Isaac). Con la promessa di fare le lezioni di guida tanto attese, convince Wally ad accompagnarlo in un viaggio dalla California a New Orleans per la rimpatriata dei vent’anni dalla laurea con gli ex compagni di college, dove spera segretamente di farla ricongiungere alla madre, che molto tempo prima li ha abbandonati. In un viaggio originale ed emozionante, ricco di coraggio e ironia, Don’t Make Me Go esplora il legame indissolubile ed eterno tra un padre e una figlia, raccontato dal punto di vista di due generazioni.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook