Finite le riprese del nuovo film tv con Sergio Castellitto


Crazy for Football – Matti per il calcio film tv: riprese concluse

Giovedì 28 gennaio 2021 è annunciata la fine delle riprese di Crazy for Football – Matti per il calcio, film tv con Sergio Castellitto. Si tratta di un tv movie coprodotto da Rai Fiction e Mad Entertainment.

Le riprese hanno avuto luogo a Roma per sei settimane. È prodotto per la Mad Entertainment da Maria Carolina Terzi, Luciano e Carlo Stella.

Crazy for Football – Matti per il calcio trama

La trama ruota intorno a un gruppo di pazienti psichiatrici che trovano nella passione per il calcio una medicina formidabile per affrontare il dolore. Sono guidati dal loro dottore fuori dagli schemi che li sostiene nel loro interesse per la maglia azzurra.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il film racconta di un’esperienza terapeutica del tutto particolare e dell’impresa di organizzare il primo mondiale di calcio a cinque che abbia in campo pazienti affetti da disturbi psichiatrici. L’iter dai provini per la formazione del team fino alla competizione è raccontato passo dopo passo.

Leggi anche:  Linea Verde Estate | 24 luglio 2022 | 7° puntata

Crazy for Football – Matti per il calcio è ispirato a una storia vera

Crazy for Football – Matti per il calcio è una favola, ma è ispirata a una storia vera. Volfango De Biasi, regista del film tv, racconta le vicende realmente accadute nel documentario Crazy for football, vincitore del David Di Donatello nel 2016.

Crazy for Football – Matti per il calcio cast, attori e personaggi

Crazy For Football - Matti Per Il Calcio Gruppo Con Il Regista Credits Rai E Mad Entertainment
Crazy For Football – Matti Per Il Calcio Gruppo Con Il Regista Credits Rai E Mad Entertainment

Nel cast c’è Sergio Castellitto. Fa la parte dello psichiatra che, con grande coraggio, guida i suoi pazienti. Insieme a lui i giovani guardano oltre le barriere dell’ospedale e dei farmaci.

continua a leggere dopo la pubblicità

Oltre a Sergio Castellitto troviamo Antonia Truppo nella parte della preziosa assistente del protagonista.

Leggi anche:  Gf Vip. Adua Del Vesco, scatta il primo bacio sotto le coperte con Andrea Zenga. Poi lei scoppia a piangere

Max Tortora, ricordato per I Cesaroni, interpreta qui l’allenatore. Grazie al suo fare pragmatico riesce a trasmettere ai ragazzi la motivazione sufficiente non solo a giocare a pallone ma anche a mettere in gioco la loro vita.

Massimo Ghini – che abbiamo avuto il piacere di intervistare in merito Vivi e lascia vivere – interpreta, invece, lo psichiatra ancora affezionato ad approcci terapeutici tradizionali che guarda con scetticismo a questa terapia basata sul gioco del calcio.

Volfango De Biasi è alla regia di Crazy for Football – Matti per il calcio, film tv girato a Roma. Questi firma soggetto e sceneggiatura insieme a Filippo Bologna, Tiziana Martini e Francesco Trento. La fotografia è di Roberto Forza.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricette 6 novembre 2023

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook