Flat tax, Baldino (M5S): “Non la condividiamo. Che fine farebbe il cosiddetto ceto medio?”

Flat tax, Baldino (M5S): “Non la condividiamo. Che fine farebbe il cosiddetto ceto medio?”

“Noi siamo orgogliosi di aver realizzato il Reddito di cittadinanza perché è una misura pensata per i più bisognosi. E invece non condividiamo la Flat Tax perché non si tratta di un sistema progressivo di tassazione come prevede la Costituzione. Anzi si finirebbe per avere solo due fasce: i poveri e i ricchi. Che fine farebbe il cosiddetto ceto medio? Il rischio concreto è che finisca nel confluire nella fascia di quelli che stanno peggio. Lo era prima della pandemia e della crisi. Lo è, a maggior ragione, adesso. Infine i chiedo: noi i soldi per supportare il Reddito di cittadinanza li abbiamo trovati, perché gli altri non li hanno mai trovati per abbassare le tasse?”. Lo afferma la deputata del Movimento 5 Stelle, Vittoria Baldino.

Leggi anche:  Street art, performance e poesia tra le strade di Corato con l'Ecosistema Verso Sud

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Mancano le regole sul bonus 200 euro e rischia di essere rinviato

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook