Flat tax «incrementale», cos’è e come funziona nel programma di Meloni: le simulazioni

La tassa piatta che fa discutere

L’ultimo, in ordine di tempo, a mostrarsi critico nei confronti la flat tax è stato il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, che nel corso del suo intervento all’assemblea degli industriali della provincia di Varese del 4 ottobre, sua prima uscita pubblica dopo l’esito elettorale, ha detto che nella situazione in cui versa l’Italia «non possiamo permetterci immaginifiche flat tax sull’Irpef».
Alla presa di posizione la replica del senatore di Fratelli d’Italia e responsabile del programma elettorale del partito, Giovanbattista Fazzolari: il «programma del centrodestra sulla flat tax è ben preciso – ha detto il senatore -. Noi prevediamo, così come faremo, una flat tax sul reddito incrementale e di portare a 100 mila la flat tax per gli autonomi dalle attuali 65 mila. Questo è quello che c’è scritto nel programma, non c’è scritto di più e sicuramente con la prima legge di bilancio non ci sarà di più».
La flat tax incrementale è in effetti nel programma elettorale di Fratelli d’Italia ed è stata poi estesa a tutto il programma del centrodestra, mettendo all’angolo, almeno nella proposta della campagna elettorale, la flat tax al 15% cara a Matteo Salvini e quella al 23% proposta da Silvio Berlusconi.
Ma quali sono le differenze?

Leggi anche:  Ex vincitore (amatissimo) di Amici fa il tifo per lui: “è un talento innato”

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Molti lo ignorano ma macerare questa comunissima pianta potrebbe proteggere orti, giardini e fertilizzare in modo naturale

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News