Flat tax incrementale per i lavoratori dipendenti: tassati al 15% gli aumenti di reddito

Flat tax, il piano del governo

Tassa piatta con doppio binario per lavoratori autonomi e dipendenti. Questa l’ipotesi allo studio del governo Meloni che sta lavorando sull’ampliamento della flat tax . Il primo nodo è estendere la tassa piatta al 15 % (regime forfettario) a una platea più ampia di partite iva. Come ricordato dal ministro dell’Economia Giorgetti si lavora alla possibile «estensione della soglia di ricavi e compensi che consente ai soggetti titolari di partita Iva di aderire al regime forfetario». Di contro il governo si sta confrontando per sviluppare «un regime sostitutivo opzionale per i contribuenti titolari di redditi da lavoro o di impresa non aderenti al regime forfetario». Una sperimentazione presumibilmente limitata nel tempo. Ecco cosa potrebbe cambiare più nel dettaglio.

Leggi anche:  Grande Fratello Vip: Katia Ricciarelli sarà nel cast della sesta edizione?

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Love Is In The Air 23-27 agosto 2021: anticipazioni

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News