Flat tax, Salvini: al lavoro per proposta graduale e definitiva

Venerdì 19 agosto 2022 – 13:04

Flat tax, Salvini: al lavoro per proposta graduale e definitiva

Sarà sostenibile, costo pari a quanto ci costa il reddito di cittadinanza

Flat tax, Salvini: al lavoro per proposta graduale e definitiva

Roma, 19 ago. (askanews) – “Stiamo preparando una proposta concreta e definitiva di flat tax, di taglio delle tasse. Il costo e’ sostanzialmente identico a quello del reddito di cittadinanza: i soldi dunque ci sono. E’ possibile non tutto per tutti subito, evidentemente. Ma già oggi una flat tax al 15%aiuta 2 milioni di lavoratrici e lavoratori con partita Iva. Il progetto della Lega è di estendere questa tassa ad altri lavoratori autonomi e nei prossimi mesi anche a dipendenti, ai pensionati e famiglie”. Lo ha assicurato il segretario della Lega Matteo Salvini, incontrando i giornalisti dopo aver donato il sangue in un centro Avis di Milano.

“Noi – ha sottolineato Salvini- stiamo preparando una proposta concreta e definitiva di flat tax e di taglio delle tasse. Manca poco piu’ di un mese al voto e noi ci stiamo concentrando sulle priorita’ per gli italiani che sono pagare meno tasse e avere bollette della luce e del gas bloccate. A sinistra invece si occupano di fascismo, di razzismo, di Russia e di litigi interni”.


“Gli italiani – ha concluso- il 25 settembre potranno scegliere fra una sinistra che propone una tassa patrimoniale su risparmi e casa ed una Lega e un centrodestra che offrono un’idea concreta, possibile e giusta di riduzione delle tasse per lavoratori dipendenti e autonomi. Lascio ad altri polemiche, minacce e insulti”.

Leggi anche:  Contrabbando, 28 arresti della Finanza in Italia e all'estero

CONDIVIDI SU:


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Nicola Fratoianni: "Chi sono le "frattaglie" lo decidono gli elettori. Costruiamo una coalizione antidestre"