Flavio Paulin, il primo cantante de “I Cugini Di Campagna

Condividi articolo tramite:


Flavio Paulin è un cantante noto per essere stato insieme ad Ivano Michetti il fondatore de “I Cugini Di Campagna” insieme ad Ivano Michetti. Stasera vedremo il chitarrista della band tra gli ospiti di Live Non E’ La D’Urso dove a distanza di sette anni incontrerà Nick Luciani, il quarto cantante del gruppo.

Paulin classe 1948 nasce a Trieste ed è stato anche autore di alcuni dei testi del gruppo nato nel 1970. L’artista giuliano ha inciso con il suo falsetto il marchio di fabbrica sui successi de I Cugini Di Campagna come Anima Mia. Con la band incide i primi sei album dal 1972 al 1977 per poi concludere la collaborazione e ripartire con una carriera solista

Leggi Anche |  A che ora inizia Compagni di Scuola il 7 novembre?

Flavio Paulin dopo ” I Cugini Di Campagna”

Il primo singolo di Flavio Paulin è Robot-robot”/”La prima donna (fu mia madre)” del 1978 seguito dall’album Paulin (1979) su label RCA. Nel lavoro di debutto convergono sonorità elettroniche provenienti dalla Germania che incontrano il pop e la melodia italiana. Per ottenere tali effetti elettronici, il musicista ha fatto costruire uno strumento in grado di sincronizzare i suoni da un ingegnere esperto in elettronica

Ha collaborato con il musicista Giorgio Brandi, tastierista anche lui ex componente de I Cugini di Campagna, e da questa collaborazione nasce nel 1998 la canzone L’amore mio per tesupportata anche da un videoclip, i brani Poche lacrime e Perderti. La loro collaborazione li porta anche a realizzare concerti insieme per alcuni anni.

Leggi Anche |  Imma Tataranni, ambientazione della fiction Rai

Seguici su

Facebook

Metrò

Metrò Tv

Metrò Music

Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Striscia la Notizia contro l'ospitata della Marcuzzi da Fazio: il retroscena

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: