Focolaio Covid in un asilo a Milano, 11 positivi tra cui 4 bambini e 7 maestre


Un nuovo focolaio Covid in un asilo di Milano, con diverse maestre contagiate. Lo comunicano in una nota i sindacati del Comune di Milano, Stefano Mansi di Rsu e Gianluca Cangini di Rls. La scuola in questione è quella di via Lope De Vega, nel quartiere della Barona, che ospita nido, primavera e scuola dell’infanzia con la presenza di oltre 150 bambini

Milano, focolaio Covid in un asilo: 11 positivi

“Il mancato isolamento di alcune educatrici sintomatiche la scorsa settimana, la mancata modifica dell’elevato rapporto numerico, fino a 24 bambini per sezione, la decisione di aumentare l’assembramento in sezione con diversi nuovi ingressi di bimbi verificatisi nelle ultime settimane, e la mancata effettuazione di uno screening con tamponi a tutte le educatrici presenti, ha provocato il contagio di ben 8 educatrici tra cui 2 risulterebbero ricoverate in ospedale”, hanno aggiunto i sindacati che chiedono la “immediata chiusura di tutta la scuola con comunicazione a tutti i lavoratori e i genitori della necessità di procedere a tamponi per conoscere la propria situazione riguardo al virus”. La scuola oggi intanto è già chiusa ma per mancanza di personale.

A oggi sono 21, su un totale di 1.155, le sezioni chiuse nelle scuole d’infanzia di Milano su disposizione di Ats per l’emergere di uno o più casi di positività, per un totale di 43 positivi, di cui 24 bambini, 18 educatori e 1 operatore di segreteria, su oltre 3.000 educatori e 30 mila bambini accolti nei servizi. Lo ha reso noto il Comune di Milano in merito a quanto denunciato dai sindacati su un focolaio di Covid in un asilo del quartiere Barona.




Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber