Fonzie di “Happy Days”, all’asta l’inseparabile giacca del personaggio interpretato da Henry Winkler

Condividi articolo tramite:

Fonzie interpretato da Henry Winkler nella serie Happy Days, ha messo all’asta l’inseparabile giacca di pelle indossata per uno scopo benefico.

Parte del ricavato della vendita andrà all’associazione no-profit This Is About Humanity co-fondata dalla figlia Zoe Winkler con l’intento di aiutare i figli delle famiglie separate ed in difficoltà.

Fonzie di “Happy Days” mette all’asta la sua giacca

L’attore 76enne ha dichiarato al The Post:

“Durante la pandemia di coronavirus mi sono reso conto che sono un accumulatore”, ha rivelato l’attore al magazine The Post. “Ho trovato ben 27 scatoloni pieni di gadgete memorabilia direttamente dai set di ‘Happy Days’,’Scream’, ‘Waterboy’ e ‘Turno di notte’”.  

Fonte: The Post

Esistono sette chiodi di Fonzie: uno era stato già donato da Winkler nel 1980 allo Smithsonian Institution un istituto di istruzione e ricerca con annesso un importante museo, amministrato e finanziato dal governo degli Stati Uniti. Un altro, il primo indossato da Winkler nella sitcom, sembra sia stato rubato dal guardaroba della Paramount. Un’altra sembra si sia rovinata durante le riprese. Due appartenevano a Garry Marshall, creatore della serie scomparso nel 2016. Una è stata già venduta.

Leggi Anche |  Nuovi autovelox a Firenze, ecco dove. Mappa aggiornata

L’attore ne ha un’altra conservata ed il prossimo 8 dicembre la metterà all’asta a Los Angeles insieme ad un paio di jeans, una maglietta ed un paio di stivali da rider indossati nella serie Happy Days: il valore si aggira tra i 50 ed i 70mila dollari.

Seguici su

Facebook, Instagram,

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Green pass, ecco a quali categorie sarà esteso il certificato verde

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: