For Life, arriva su Rai4 la serie prodotta da 50 Cent


Quando va in onda For Life su Rai 4

For Life: debutta giovedì 14 gennaio alle ore 21.10 con doppio episodio su Rai4 la serie ispirata alla vita di Isaac Wright Jr..

Dopo il successo di Power, Curtis “50 Cent” Jackson torna nelle vesti di produttore esecutivo di For Life, thriller dai risvolti legali che vede al suo una famiglia messa di fronte alla prova più grande.

La serie ha esordito l’11 febbraio dello scorso anno sulla rete americana ABC con la prima stagione di tredici episodi.

La storia vera di For Life: chi è Isaac Wright Jr.

continua a leggere dopo la pubblicità

La serie è liberamente ispirata alla storia vera di Isaac Wright Jr., che ha fornito la sua consulenza per la realizzazione di For Life.

Wright fu ingiustamente arrestato nel 1989 con l’accusa di essere il capo di una rete di narcotraffico nel New Jersey, e nel 1991 fu condannato all’ergastolo. Wright passò in un carcere di massima sicurezza sette lunghi anni, ma riuscì a farsi scagionare difendendosi da solo grazie all’esperienza maturata in prigione.

Nel 1991 Wright rappresentò sé stesso per la prima volta, dedicando gli anni passati dietro alle sbarre allo studio della legge. Fu nel 1996 che le accuse a suo carico caddero, consentendo a Wright di tornare in libertà.

La sua battaglia portò alla luce anche un giro di corruzione, soldi e droga che ruotava attorno al procuratore capo della contea che sosteneva l’accusa.

Di cosa parla For Life: anticipazioni e trama

continua a leggere dopo la pubblicità

Aaron Wallace, il protagonista di For Life. Credits: Rai4.
Aaron Wallace, il protagonista di For Life. Credits: Rai4.

La serie ha per protagonista il detenuto Aaron Wallace (Nicholas Pinnock). Divenuto avvocato, Wallace si fa carico dei casi degli altri detenuti, difendendoli nelle aule di tribunale.

Allo stesso tempo, Aaron Wallace intraprende una battaglia legale per ribaltare la propria condanna a vita per un crimine che non ha commesso. La sua ricerca della libertà è guidata dal suo disperato desiderio di tornare dalla famiglia che ama – la sua ex moglie Marie (Joy Bryant) e la figlia Jasmine (Tyla Harris) – e riappropriarsi della vita che gli è stata rubata.

Tra la sua incessante lotta nel nome della giustizia e il complesso rapporto che lo lega a Safiya Masry (Indira Varma), una guardia carceraria femminile progressista che lavora a Bellmore, Aaron Wallace porterà alla luce i lati più bui, i difetti e le sfide che si insidiano nei nostri sistemi penali e legali.

Cast di For Life: attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Aaron Wallace (Nicholas Pinnock) nel poster di For Life. Credits: Rai4.
Aaron Wallace (Nicholas Pinnock) nel poster di For Life. Credits: Rai4.

Nicholas Pinnock (Criminal: UK) interpreta Aaron Wallace, ex proprietario di un locale arrestato con l’accusa di narcotraffico. Wallace è stato incastrato: la droga era di un amico. Nonostante questo, si ritrova a dover scontare una condanna all’ergastolo senza libertà condizionale. Questo lo spinge a diventare avvocato per aiutare i suoi compagni di carcere in tribunale.

Indira Varma (Game of Thrones) veste i panni di Safiya Masry, guardia penitenziaria che lavora nella prigione dove è detenuto Wallace. Safiya è sposata con Anya Harrison (Mary Stuart Masterson), candidata al ruolo di procuratrice generale dello Stato di New York.

Joy Bryant (Parenthood) interpreta Marie Wallace, l’ex moglie di Aaron che sente il bisogno di andare avanti con la propria vita: adesso è fidanzata con un amico di lui, Darius (Brandon J. Dirden). Tyla Harris (Six) porta in scena Jasmine, la figlia adolescente di Aaron e Marie. Dorian Crossmond Missick (Luke Cage) presta il volto a Jamal Bishop, l’amico più stretto di Aaron in prigione.

continua a leggere dopo la pubblicità

Glenn Fleshler (Boardwalk Empire) interpreta Frank Foster, al vertice delle guardie penitenziarie: prova un certo disprezzo per Aaron. Boris McGiver (Person of Interest) presta il volto a Glen Maskins, il procuratore responsabile dell’ingiusta condanna di Aaron. Timothy Busfield (The West Wing) è Henry Roswell, un ex senatore dello Stato di New York che aiuta Aaron nell’impresa di diventare avvocato.

Appaiono in qualità di personaggi ricorrenti gli attori Erik Jensen (Dez O’Reilly), 50 Cent (Cassius Dawkins), Peter Greene (Wild Bill Miller), Felonious Munk (Hassan Nawaz), Joseph Siravo (Jerry McCormack), Matt Dellapina (Tom Hansen), Toney Goins (Ronnie Baxter), e John Doman (Alan Burke).

Creata da Hank Steinberg (Senza Traccia), coinvolto anche in qualità di produttore esecutivo, la serie è prodotta da Curtis Jackson attraverso la sua casa di produzione G-Unit Film & Television, da Doug Robinson e Alison Greenspan per conto della Doug Robinson Productions, e dallo stesso Isaac Wright Jr.

George Tillman Jr. (“The Hate U Give“) dirige l’episodio pilota e ne è produttore esecutivo. La serie è una co-produzione tra Sony Pictures Television e ABC Studios, parte di Disney Television Studios.

For Life in streaming: dove vedere la serie

Gli episodi di For Life sono disponibili nel catalogo di RaiPlay, il servizio di video on demand targato Rai.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber