Forti limitazioni per il bonus centri estivi 2022: servono precisazioni

Occorrono alcuni importanti chiarimenti per quanto riguarda il bonus centri estivi 2022, visto che ci saranno significative limitazioni che dobbiamo prendere in esame sul raggio d’azione per il pubblico che pone quesiti in merito. In linea con quanto abbiamo osservato un anno fa con la medesima misura, occorre partire da alcune certezze qui in Italia. In tanti, ancora oggi, pensano che la misura possa essere messa a disposizione di tutti. Le cose non stanno così ed occorre portare alla vostra attenzione alcuni presupposti che sono venuti a galla fino a questo momento dalle nostre parti.

Quali sono le limitazioni per il bonus centri estivi 2022 venute a galla fino a questo momento

Per mettere a fuoco in modo corretto la situazione, occorre concentrarsi su alcune importanti limitazioni che andranno a caratterizzare il bonus centri estivi 2022. Una cerchia ristretta quella che è stata concepita quest’anno e, allo stato attuale, non sembrano esserci i presupposti affinché il discorso possa essere esteso ad altri utenti. Vedere per credere quanto è stato scritto da INPS sotto questo punto di di vista: “Buongiorno al momento non sono presenti bonus estivi. L’unico bando centro estivo presente è per i dipendenti pubblici iscritti alla gestione separata ed è un’iniziativa finanziata dal fondo stesso“.

Leggi anche:  Chiarimenti sui bonus agricoli per braccianti nel 2021 con le ultime notizie

Per essere ancora più chiari, posso confermare che il bonus centri estivi per il 2022 sia focalizzato su contributi che verranno erogati nel corso dei prossimi mesi a titolo di rimborso spese in favore di un target molto preciso. Mi riferisco a tal proposito agli orfani ed equiparati, senza dimenticare i figli dei dipendenti e dei pensionati della PA iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. A completare il quadro, secondo le informazioni disponibili oggi 13 giugno, abbiamo anche i pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Elenco appuntamenti della Notte dei Musei 2022 del 14 maggio in tutta Italia - Optimagazine: ultime news, video e notizie italiane e dal mondo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook