Fortnite, arriva la svolta ufficiale: utenti impazziti

Una svolta ufficiale che arriva per tutti gli appassionati di Fortnite: come e cosa cambia per i videogiocatori? Tutti i possibili scenari.

Un cambiamento epocale, seppur solo parziale, ha interessato il gameplay di uno dei videogiochi più scaricati degli ultimi anni. La verità è che di recente c’era stato un calo d’interesse nelle dinamiche del gioco e gli sviluppatori hanno deciso di correggere il tiro velocemente. Come? Con una svolta che non ha precedenti nella storia del titolo scaricabile gratuitamente su tutti gli store.

Una delle città della nuova mappa di Fortnite (via Twitter ufficiale di Fortnite)

Come tutti ormai sapranno già da qualche tempo, l’ultimo aggiornamento ha introdotto una modalità che fino a qualche tempo fa sarebbe stato impensabile. Si tratta della tipologia Zero Costruzioni, una dinamica di gioco totalmente differente rispetto al passato. Chiunque abbia sentito parlare di Fortnite sa che uno dei marchi di fabbrica del titolo è quello della possibilità di costruire. Un modo per proteggersi dai colpi avversari, scalare velocemente montagne, eliminare gli avversari facendoli cadere da grandi altezze. Insomma, tutte le dinamiche che abbiamo imparato a conoscere nel corso degli anni.

Leggi anche:  Detto Fatto | Ricetta stroncatura con pesce stocco di Cettina Autelitano

Eppure, gli sviluppatori del gioco hanno deciso di rinnovarsi e di dare una possibilità allo sparatutto totale. Tolte da mezzo le costruzioni e data la possibilità agli utenti di scappare dagli avversari con degli scatti prolungati, ecco che il gioco acquista nuovo brio.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Fortnite: utenti impazziti per la svolta ufficiale

fortnite
Dottor Strange e la sua squadra (via social)

La svolta epocale ed ufficiale che ha fatto impazzire gli utenti è proprio questa. La Zero Costruzioni sta conquistando rapidamente i giocatori di Fortnite, tanto da aver fatto appassionare nuovamente tanti di quelli che avevano in precedenza accantonato il titolo. In tantissimi, all’inizio, non avevano visto di buon’occhio la modalità. Molti di questi erano anche streamer di YouTube e Twitch che, però, dopo aver provato a giocare qualche partita, ne sono rimasti entusiasti. Il coinvolgimento di diverse personalità di spicco ed influencer dei videogiochi hanno dato una nuova vitalità al gioco.

Leggi anche:  Manuel Bortuzzo, ora ha detto basta: presa la drastica decisione che rattrista i fan

Gli sviluppatori, quindi, hanno fatto la scelta giusta. Hanno rischiato sapendo quanto i giocatori fossero affezionati alle costruzioni, ma dopo qualche tempo hanno avuto ragione. Niente barriere, ma solo armi. Stando alle visualizzazioni delle piattaforme di streaming, poi, c’è stato un notevole incremento dell’interesse per i video a tema Fortnite a seguito dell’aggiornamento con l’inserimento della modalità Zero Costruzioni. Che questo sia il futuro del gioco?

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Cotto e Mangiato | Ricetta albero pandoro farcito

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook