FOTO, USCITA e NUOVO TITOLO per la serie tv di TUO SIMON

Condividi articolo tramite:


Love Victor serie uscita: dal 23 febbraio su Star

È stata ufficialmente resa nota una data di uscita italiana per la serie Love, Victor. Lo spin-off di Tuo, Simon, che ha esordito lo scorso 19 giugno su Hulu negli Stati Uniti, è disponibile nel nostro Paese a partire da martedì 23 febbraio 2021, giorno di lancio della nuova sezione “Star” all’interno di Disney+.

La piattaforma on demand Disney+ avrebbe dovuto ospitare la serie spin-off dal film Tuo, Simon. Tuttavia, in una mossa che segue quella analoga decisa per High Fidelity con Zoë Kravitz, negli Stati Uniti Love, Victor ha traslocato da Disney+ a Hulu.

Il motivo è da rintracciarsi nella direzione narrativa più matura scelta per la serie, non più adatta al pubblico di famiglie cui la programmazione originale di Disney+ è destinataria. Stando a diverse fonti che hanno riportato la notizia del trasferimento di Love, Victor da Disney+ a Hulu, la serie esplora temi più maturi legati alle trasgressioni adolescenziali (si cita il consumo di alcol, tema molto sensibile per la cultura statunitense) e l’esplorazione sessuale. Questi elementi hanno reso Love, Victor più adatta alla piattaforma Hulu.

Per questa ragione, è un po’ un ritorno a casa quello di Love, Victor, che in Italia sbarcherà a tutti gli effetti su Disney+, seppur nella nuova sezione Star.

Love Victor trama: anticipazioni

Per la serie Love, Victor la produzione ha scelto un titolo diverso rispetto a quello del romanzo e del film in quanto racconta una storia inedita.

continua a leggere dopo la pubblicità

Al centro non ci sarà nuovamente la storia di Simon, bensì la serie racconterà una vicenda inedita ambientata nello stesso mondo del film e nello specifico al liceo Creekwood, il medesimo frequentato dal protagonista e dai suoi amici.

Il protagonista della serie non è Simon bensì Victor, un nuovo studente alla Creekwood High School che si imbarca sul suo percorso di scoperta personale, affrontando difficoltà nella vita famigliare, e il cambiamento di un trasloco che lo ha portato in una nuova città. Più di tutto, Victor fatica ad accettare sé stesso e il suo orientamento sessuale. Quando tutto diventa troppo, Victor si rivolge a Simon per chiedere aiuto su come destreggiarsi nella vita liceale.

Leggi Anche |  La giuria conduce Tale e Quale Show del 6 novembre: tutte le imitazioni

Ecco cos’ha dichiarato l’autrice di Love, Simon, Becky Albertalli, su Twitter:

Grazie a tutti per la vostra pazienza, sono sicura che ne avete sentito parlare, ci sarà una serie spinoff su Tuo Simon sul nuovo servizio Disney+! Sono molto entusiasta e non posso dire molto, ma posso chiarire alcune indiscrezioni che si sono diffuse. NON è un adattamento di Sempre e Solo Leah e non è nemmeno un remake del film. È uno spin-off ambientato nel mondo di Simon.

L’autrice ha scritto tre libri legati allo stesso universo. Il sequel del primo libro è intitolato “Sempre e solo Leah” (Leah on the Offbeat) ed esiste un terzo volume, inedito in Italia, che si intitola “The Upside of Unrequited”.

Love Victor cast: attori e personaggi

Michael Cimino (Annabelle Comes Home) interpreta il protagonista della serie Love, Simon per Disney+. Cimino presta il volto a Victor, adolescente giunto alla Creekwood High School a seguito del trasloco della sua famiglia. Victor fatica ad accettare il proprio orientamento sessuale.

La madre di Victor è interpretata da Ana Ortiz: Isabel è una madre intelligente e affettuosa che ama il marito e la sua famiglia, ma si ritrova a gestire molta pressione a causa del trasloco che l’ha vista attraversare il Paese assieme ai suoi cari.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nick Robinson, volto di Simon nell’omonimo film, figura tra i produttori della serie a cui presta la voce narrante.

Figura il cast James Martinez (Giorno per Giorno) nella parte di Armando, il virile padre di Victor: un tipico colletto blu coi tipici interessi da uomini, Armando lavora duramente e ama molto la sua famiglia. Isabella Ferreira (Orange is the New Black) interpreta Pilar, l’imbronciata sorella minore di Victor in piena ribellione adolescenziale.

Johnny Sequoyah (Believe) era stata inizialmente scelta per il ruolo di Mia, amica scaltra di Victor con la battuta sempre pronta. Tuttavia a fine agosto è stato reso noto che a seguito di un recasting la parte di Mia è stata affidata a Rachel Naomi Hilson: la decisione è dovuta al fatto che la produzione ha deciso di seguire un’altra direzione creativa per il personaggio di Mia.

Bebe Wood (The Real O’Neals, The New Normal) è Lake, la sua migliore amica invasata di social media. George Sear (Into the Badlands) veste i panni di Benji, confidente di Victor e suo affascinante compagno di classe. Completano il cast Anthony Turpel (la soap Beautiful) nella parte di Felix, imbranato e dinoccolato nuovo vicino di Victor, e Mason Gooding (Booksmart) lo spavaldo e popolare atleta del liceo Creekwood amante del basket.

Leggi Anche |  Love 101 3 stagione non ci sarà

Sophia Bush (One Tree Hill, Chicago PD) si unisce al cast della serie sequel di Love, Simon. Bush interpreta il personaggio ricorrente Veronica, la nuova fidanzata del padre di Mia (Rachel Naomi Hilson). Veronica è chic e sofisticata e gestisce un’organizzazione no-profit che si dedica ad aiutare le donne. Il personaggio interpretato da Sophia Bush è descritto come “amichevole” e “una persona con cui è facile parlare”, ma sa essere determinata e tosta quando è necessario.

Love Victor trailer: primo sguardo alla serie

Ecco il trailer della serie Love, Victor. Lo trovate di seguito:

continua a leggere dopo la pubblicità



Dopo il film, ecco Love Victor serie tv per Hulu

Love Simon poster. Credits 20th Century Fox
Love Simon poster. Credits 20th Century Fox

Tuo, Simon è il film diretto da Greg Berlanti e tratto dal romanzo “Non so chi sei, ma io sono qui” (titolo originale: “Simon vs. the Homo Sapiens Agenda”) scritto da Becky Albertalli. Nel cast del film prodotto da Fox2000 (oggi parte di Disney a seguito dell’acquisizione) uscito nelle sale italiane il 31 maggio 2018 figurano Nick Robinson nei panni del protagonista titolare, Josh Duhamel, Jennifer Garner, Katherine Langford, Miles Heizer e Keiynan Lonsdale.

La pellicola cinematografica Tuo Simon ha riscosso un grandissimo successo. Il film affronta il tema dell’omosessualità e la difficoltà a rivelare al mondo chi si è davvero. Il protagonista Simon è gay e si innamora di Blue, ragazzo con cui parla tramite chat ma di cui non conosce la vera identità. Il timore di essere giudicato dagli altri lo spinge a fare scelte sbagliate, come ad esempio mettere in imbarazzo la sua amica che riceve una dichiarazione d’amore pubblica non gradita. Simon riuscirà a scendere a patti con la sua identità e ad aprirsi al mondo, facendo ammenda alle persone a lui più vicine.

Nell’aprile 2019 emerge che è in fase di sviluppo una serie televisiva in arrivo sul nuovo servizio streaming di video on demand targato Disney, Disney+. Il progetto è affidato a Isaac Aptaker e Elizabeth Berger (showrunner di This is us) e la produzione è di 20th Century Fox TV. Greg Berlanti, regista del film, non è coinvolto nella serie televisiva. La realizzazione della serie è stata successivamente confermata da Disney, con la produzione al via nel mese di agosto 2019 a Los Angeles.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta bottoni di pasta alla Nerano di Mauro Improta

Il 24 febbraio 2020 viene confermato lo spostamento dello spin-off seriale Love, Simon, adesso noto con il titolo di Love, Victor, dalla programmazione originale di Disney+ a quella di Hulu.

Love Victor episodi: quanti sono

continua a leggere dopo la pubblicità

Gli episodi della prima stagione di Love Victor sono dieci. Le riprese si sono concluse a febbraio 2020, stando a quanto riportato da Deadline.

Love Victor serie tv streaming: dove la vedremo

La serie tratta da Love Simon è una produzione originale realizzata da 20th Century Fox TV, adesso parte dei Disney Studios, inizialmente sviluppata per la piattaforma Disney Plus.

Love Simon è disponibile in streaming esclusivamente su Hulu negli Stati Uniti e su Star, all’interno di Disney+, in Europa e America Latina.

Love, Victor 2 stagione si fa. Hulu si è detto soddisfatto del risultato della prima stagione, tanto da confermare, lo scorso agosto, una seconda stagione di Love, Victor.

Ancor prima dell’annuncio ufficiale, Hulu aveva già incaricato gli sceneggiatori della serie per cominciare a mappare le storie che si sarebbero potute verificare nell’eventuale Love, Victor 2, stagione che adesso diventa realtà.

Scopri tutte le news su Love Victor 2 stagione!

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber