Francesca Barra e Claudio Santamaria, perché sono nel “quadro” di Achille Lauro a Sanremo


Francesca Barra, nata a Policoro il 14 settembre 1978, del segno della Bilancia, è un volto noto del giornalismo italiano e non solo. È famosa anche per essersi sposata con l’attore Claudio Santamaria in gran segreto.

Claudio Santamaria e Francesca Barra si conoscevano infatti già da piccoli, quando lui aveva 16 anni e lei undici. Dopo anni il destino li fa ritrovare durante una cena ed è subito scoccata la scintilla.

Per quanto riguarda la vita privata, Francesca Barra prima di Santamaria, era sposata con Marcello Molfino dal 2005. Dal matrimonio sono nati tre figli: Renato, Emma Angelina e Greta. Nel 2017 conferma la fine della relazione con un post pubblicato su Facebook: “Io e Marcello Molfino abbiamo deciso di restare una famiglia, ma in una forma differente. Siamo individui indipendenti e liberi. Pur mantenendo un affetto infinito, un legame solido e sincero“.

Francesca ha lasciato la città di Roma nel 2018 per trasferirsi col marito e con i figli a Milano. Insieme vivono felice nel quartiere Navigli, apprezzato molto sia da Francesca, che già aveva vissuto a Milano, che dallo stesso Santamaria.

Una storia romantica, che narra di un’amicizia d’infanzia ritrovata e trasformatasi poi in amore.

“Claudio lo avevo incontrato al mare, o in varie trasmissioni televisive, o a Roma perché abitava nel mio quartiere – ricorda – Per me era il romano del mare con cui avevo ballato il primo lento. Quando l’ho incontrato di nuovo a una cena a Roma mi ha parlato fino alle 4 del mattino e mi è sembrato un uomo davvero buono […] Adesso poi stiamo sempre insieme, io seguo lui e lui segue me”.

Così i due non si sono più separati e nel novembre 2017 sono arrivate le nozze e un’anno e mezzo dopo l’annuncio dell’attesa del primogenito della coppia.

Dall’unione di ben undici anni, dal 2005 al 2016, con Marcello MolfinoFrancesca Barra ha avuto tre figli: Renato, di 13 anni, Emma di 6 e Greta di 3.

Francesca Barra ha pubblicato un grande numero di libri, eccoli tutti in ordine dal più recente: L’estate più bella della nostra vita, 2017, Il mare nasconde le stelle, 2016, Verrà il vento e ti parlerà di me, 2015, Tutta la vita in un giorno, 2014, Giovanni Falcone un eroe, 2012, Il quarto comandamento, 2011, Non è un paese per donne, 2011, A casa di Jo. Piatti & ricette della mia cucina, 2009 e Non mi aspettare, 2009.

Francesca Barra e Claudia Santamaria, perché sono nel “quadro” di Achille Lauro a Sanremo

La collaborazione tra Achille Lauro, la giornalista e l’attore romano risale in realtà al video dell’ultimo singolo dell’istrione della musica, ovvero “Bam Bam Twist”, nel cui video la coppia si è dilettata in un ballo appassionato sfociato in una lotta. Francesca Barra, raggiunta dall’Ansa, ha dichiarato: “La mente di Lauro è una factory: è creativo, geniale, molto generoso” e poi, parlando dell’esperienza vissuta con il suo compagno, Claudio Santamaria, insieme al cantante ha rivelato: “Quando lo abbiamo conosciuto, ci ha talmente coinvolto con il suo entusiasmo contagioso che era impensabile dirgli di no. Ci ha chiamato, ci siamo fidati e affidati a lui”. 

La coppia dovrebbe apparire all’Ariston nella serata di mercoledì, la seconda delle cinque, ma non sono stati dati ulteriori indizi sulla performance che li vedrà protagonisti, sebbene Francesca Barra è sicura che la loro presenza al Festival possa essere interpretata come un messaggio d’amore:

Io e Claudio  siamo due professionisti complici nella vita e nel lavoro: aderire allo spettacolo, avere una coppia sul palco, anche solo inviare un messaggio di amore in un momento in cui questa espressione non deve mancare, ci è sembrato incoraggiante contro l’odio o i fenomeni che scatenano l’animo umano. E’ un modo per dimostrare che, anche se siamo imperfetti, l’amore vince, è forza, va contro il pregiudizio. Ero molto severa con me stessa: con Claudio si è risvegliata quella bellissima consapevolezza che non bisogna essere rigidi, ma concedere alla propria anima di potersi esprimere in tutti i modi che vogliamo. Se la pandemia, come credo, ci doveva cambiare, uno di questi cambiamenti è proprio la libertà con cui mi sono concessa di liberarmi da tutto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber