Francesco Totti ricorda Maradona:” È come se non fosse mai morto…”


Francesco Totti ricorda Maradona
ROME, ITALY – MAY 28: Francesco Totti greets the fans after his last match during the Serie A match between AS Roma and Genoa CFC at Stadio Olimpico on May 28, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Francesco Totti, ex capitano della squadra giallorossa, ricorda in lacrime Maradona, suo grande punto di riferimento scomparso solo pochi giorni fa per un grave malore. Ospite a Verissimo ha voluto raccontare il suo rapporto speciale con la leggenda del calcio, svelando alcuni retroscena della sua bontà d’animo.

DAL NOSTRO NETWORK

Il Pupone si è mostrato sinceramente distrutto dall’apprendere la notizia della morte di un suo mito, rammendando della sua grandiosa attitudine nella passione che avevano in comune. Perché per entrambi non è mai stato un lavoro, per loro è sempre stata la vita, un amore spassionato che vedeva nel campo una casa.

Francesco Totti ricorda Maradona

Nella puntata di oggi 28 novembre a Verissimo è stato dato uno spazio al ricordo de El Pipe De Oro, in particolare è stato il grande giocatore della lupa a voler ricordare affettuosamente colui che ha fatto la storia del calcio. Questo sicuramente non è il momento migliore per Francesco, solo poco tempo fa è venuto a mancare suo padre Enzo, poi ancora la notizia della sua positività al Covid-19 e in questi giorni la scomparsa di Diego. I due erano colleghi, ma soprattutto uniti da una forte amicizia che andava oltre alla carriera calcistica, proprio per questo il dolore è raddoppiato.

Francesco Totti ricorda Maradona
Totti e Maradona – Giornal.it

Insomma, il 2020 è un anno da buttare per tutte le tragedie che sono e stanno avvenendo e aggiungere la morte di Maradona era qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato. La leggenda era sempre accanto a Totti nei momenti più bui o di incertezza, proprio come è accaduto quando il Pupone ha lasciato la Roma, grande e unico amore. Nel dolore però, ricorderà con il sorriso sulle labbra tutte le volte che si è trovato in sua compagnia. Ha così confessato che questo Natale lo vivrà in modo diverso, proprio a causa della scomparsa delle persone che più stimava e a cui voleva profondamente bene.

L’ex calciatore:” È come se non fosse mai morto…”

La sua è stata un’intervista davvero forte e commuovente, Francesco nella sua sincerità e semplicità ha svelato alcuni aneddoti che non scorderà mai. Ha voluto sottolineare di come Maradona sia stato presente in momenti in cui si trovava in bilico, ma anche di come ricorderà per sempre il suo grandissimo ed eterno mito. L’ex capitano racconta:” Lui è ancora qui con noi. Le emozioni che ci ha lasciato sono irripetibili. Avevo un bellissimo rapporto con Diego.”

Francesco Totti ricorda Maradona
Totti e Maradona – Giornal.it

Aggiunge:” Fuori dal terreno di gioco era una persona straordinaria mentre in campo era il calcio, era inimitabile. Neanche alla Playstation si può copiare quello che faceva lui. Lo voglio ricordare così, è come se non fosse mai morto, rimarrà qui sulla terra perché era diverso da tutti gli altri”. Nel suo giorno di addio alla lupa è stato proprio Diego a sostenerlo:” Quando ho smesso di giocare Maradona è stato il primo a chiamarmi per darmi sostegno e per dirmi di stare tranquillo. È stato un gesto che porterò sempre con me”. Ha concluso affermando di come se ci sarà mai una partita in suo ricordo, sarà presente:” Se mi dovessero chiamare accetterei subito la convocazione”.

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber