Franco Locatelli, il presidente del Css contro i no green pass

Condividi articolo tramite:

Ospite a Mezz’ora in più Il presidente del Consiglio superiore di sanità e coordinatore del Cts Franco Locatelli ha puntato l’indice contro le manifestazioni dei no green pass. Locatelli ha altresì difeso la strada dei vaccini portando dati incoraggianti.

Franco Locatelli contro i no green pass

“Difficilmente comprensibili per non dire al limite dell’ingiustificabile soprattutto quando poi sfociano nelle violenze che qualche volta le hanno connotate”. Cosi a Mezz’ora in più il presidente del Css e il coordinatote del Cts Franco Locatelli ha definito le manifestazioni dei no green pass. Anzi, spiega Locatelli, in Italia ci sono “ le migliori condizioni di protezione e la situazione più favorevole d’Europa esattamente per vaccini, mantenimento delle mascherine, Green pass sono stati tre pilastri fondamentali”.

L’importanza dei vaccini

Locatelli ha fatto anche il punto sul sistema di vaccinazione in Italia. Per il coordinatore del Cts siamo “cinque punti sopra la Germania e tre punti e mezzo rispetto alla Francia”. “È chiaro”, continua, “che la strada maestra è questa e dobbiamo continuare a cercare di convincere ancora chi è restio, riluttante o resistente”. Locatelli non ha poi escluso la vaccinazione per la fascia di età dai 5 agli 11 anniper tutelare la socialità dei bambini” e “i loro percorsi educativi e formativi”. Prosegue infine, ha dichiarato Locatelli, il cammino della terza dose con il 35% dei vaccinabili raggiunti.

Leggi Anche |  Incredulità e sgomento tra i fedeli. "Negli ultimi tempi non era più lui"

In settimana ci sarà una riflessione coordinata dal ministro della Salute se eventualmente abbassare e fino a che soglia un’ulteriore estensione per la terza dose . Però le priorità sono quelle che abbiamo identificato, anche perché sotto i 60 anni sono state vaccinate persone fino al mese di giugno quindi prima di dicembre non diventerebbero eleggibili a ricevere la dose addizionale o la dose Booster”, ha concluso Locatelli.

Stefano Delle Cave

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Vaccino Covid, Ema sulla terza dose: 'Stati possono già considerare i piani preparatori ma decide chi guida campagne vaccinali'

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber