Fratoianni: ‘Anche l’Istat certifica che il reddito di cittadinanza ha evitato un milione di poveri, ma i tromboni…’

Sussidio a favore degli scansafatiche o misura vera? “Perfino l’Istat ha certificato che il reddito di cittadinanza ha evitato lo stato di povertà ad almeno un milione di italiani e a circa 1/2 milione di famiglie. Spero che a questo punto i tromboni che occupano i salotto tv e le pagine dei giornali con la loro narrazione tossica contro i ceti più umili la smettano di pontificare, se hanno almeno un briciolo di dignità e di serietà”

Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni.

“E la politica, a partire dal governo – conclude il leader di SI – invece di pensare ad aumenti delle spese militari, predisponga ulteriori misure contro una povertà che nel nostro Paese in pochi anni è triplicata, con effetti sociali devastanti”

Leggi anche:  'Son messinese', parte la campagna abbonamenti 2022 - 2023 dell'Acr Messina: prezzi e info

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  La leadership gentile di Silvia Lombardi, l'ingegnere che guida i sistemi gestionali dell'aeroporto di Bologna

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook