Fulham – West Brom 2-0: i padroni di casa ottengono la prima vittoria in Premier League della stagione

Il Fulham si è assicurato la prima vittoria in Premier League della stagione battendo il West Brom per uscire dagli ultimi tre.
Bobby Decordova-Reid ha guidato la squadra di Scott Parker in vantaggio da distanza ravvicinata dopo che il colpo di testa ammortizzato di Aleksandar Mitrovic lo aveva sistemato.
I padroni di casa hanno raddoppiato quattro minuti più tardi e Mitrovic è stato nuovamente coinvolto mentre ha lanciato il pallone per Ola Aina, che ha colpito in modo spettacolare da 20 yard.
I Cottagers si sono avvicinati a segnare un terzo, ma sia Tom Cairney che Decordova-Reid hanno avuto degli sforzi cancellati dalla linea di fondo a pochi secondi l’uno dall’altro.
Il West Brom ha colpito la traversa attraverso il cross valutato male di Conor Townsend quando era a reti inviolate, ma la squadra di Slaven Bilic rimane senza una vittoria in campionato nel 2020-21 e sostituisce il Fulham nella zona retrocessione.
Nessuna scusa del Fulham necessaria questa volta
Questa partita è stata tra due delle squadre che si erano guadagnate la promozione dal campionato nel 2019-20, il West Brom è arrivato secondo dietro ai campioni del Leeds, prima che il Fulham battesse i rivali del West London Brentford nella finale play-off di Wembley.
Ma entrambi hanno trovato la vita ai massimi livelli molto più difficile, con il Fulham che ha raccolto solo un punto nelle prime sei partite, mentre il West Brom aveva pareggiato tre e perso tre.
Gli ospiti hanno quasi preso un fortunato vantaggio al terzo minuto quando un cross di Townsend ha quasi colpito il portiere di casa Alphonse Areola, ma è rimbalzato sul legno. Tuttavia, i padroni di casa diventano poi la squadra migliore con la vivace Ademola Lookman che tira a lato da 20 yard.
Il primo gol del Fulham è arrivato al 26 ‘quando il cross di sinistra di Antonee Robinson è stato respinto in zona pericolosa dall’impressionante Mitrovic e Decordova-Reid ha trasformato per il suo terzo gol stagionale in tutte le competizioni.
I padroni di casa hanno impiegato solo quattro minuti per passare sul 2-0. Aina ha iniziato il movimento sulla fascia destra, si è unito a Cordova-Reid e ha giocato la palla ai piedi di Mitrovic, che, con le spalle in porta, ha rimesso la palla sulla traiettoria di Aina e ha realizzato un bel tiro in alto corner per uno spettacolare primo gol in Premier League.
Andre-Frank Zambo Anguissa avrebbe potuto anche arrivare sul 3-0 prima dell’intervallo mentre raccoglieva la palla dopo una bella corsa del capitano Cairney, ma poteva tirare solo al portiere del West Brom Sam Johnstone.
Il Fulham aveva disputato quattro trasferte da quando aveva perso 3-0 in casa contro l’Aston Villa, dopodiché il co-proprietario Tony Khan si è scusato con i fan del club, ma i loro tifosi sarebbero stati molto più felici dopo questa partita.
West Brom deve migliorare rapidamente
Il boss del West Brom Bilic avrebbe preso di mira questa partita come quella in cui erano possibili tre punti, ma, nonostante abbia più possesso palla, sarà frustrato dalle prestazioni dei suoi giocatori.
I Baggies hanno subito 16 gol da record in campionato ed è stato un brutto segno per il primo Fulham, dato che Mitrovic e Decordova-Reid sono stati in grado di colpire di testa incontrastati, anche se West Brom avrebbe potuto fare poco sul gol di Aina per 2-0.
Karlan Grant avrebbe dovuto ritirare un gol alla fine del primo tempo, tirando a lato dal limite dell’area, dato che i Baggies hanno chiuso i primi 45 minuti senza un tiro in porta.
Bilic ha portato su Romaine Sawyers, Callum Robinson e Matt Phillips, con il capitano Jake Livermore uno di quelli sostituiti, nel tentativo di cambiare il gioco nel secondo tempo, ma non sono stati in grado di fare la differenza ed è stata una notte confortevole per Areola in l’obiettivo di casa.
Questa è la prima stagione del West Brom nella massima serie dal 2017-18, ma Bilic cercherà un miglioramento immediato su tutto il campo se vuole evitare di essere in una battaglia per la retrocessione per il resto di questa campagna.
Migliore in campo – Aleksandar Mitrovic (Fulham)

Il peggior inizio di West Brom in 35 anni: le statistiche
- Il Fulham è imbattuto nelle ultime 10 gare di campionato con il West Brom (quattro vittorie, sei pareggi) dalla sconfitta per 2-1 in Premier League nell’ottobre 2010.
- Il West Brom non vince fuori casa contro il Fulham in campionato dall’ottobre 1967 (2-1), pareggiando sette e perdendo 10 delle 17 visite da allora.
- Il Fulham ha ottenuto la prima vittoria e la porta inviolata in Premier League dall’aprile 2019 contro il Cardiff (1-0), ponendo fine alla sua serie di otto vittorie senza vittorie nella massima serie.
- Con soli tre punti nelle prime sette partite di Premier League in questa stagione (tre pareggi, quattro perse), il West Brom ha iniziato la sua peggiore stagione di campionato dal 1985-86 (un punto), non riuscendo a vincere nessuna delle prime sette partite per la prima volta dal 2004-05.
- Alla sua 50esima presenza in campionato con il Fulham (compresi gli spareggi), Bobby Decordova-Reid ha segnato il primo gol del Fulham: ha segnato due gol nelle ultime cinque partite di campionato con i Cottagers, tanti quanti nelle precedenti 25.
- Ola Aina del Fulham ha segnato il suo primo gol nel campionato inglese in quella che è stata la sua 51esima apparizione attraverso incantesimi con Chelsea, Hull e Fulham.
- Aleksandar Mitrovic è stato direttamente coinvolto nel 57% dei gol del Fulham in Premier League in questa stagione (quattro su sette – due gol, due assist).
“Molto importante per il club” – quello che hanno detto
Ola Aina del Fulham ha dichiarato a Sky Sports: “Sono felice di aver segnato il mio primo gol in Premier League. Era fondamentale e sono solo felice di essere stato in grado di aiutare la squadra a ottenere un vantaggio su cui poter costruire e provare a stare bene.
“E ‘stata una vittoria molto importante per il club. È stato un inizio di stagione difficile, ne avevamo bisogno per creare slancio e spero che sia quello che possiamo fare andando avanti”.
Qual è il prossimo?
Il Fulham disputerà un derby di Londra al West Ham sabato 7 novembre (20:00 GMT), prima che il West Brom giocherà in casa contro il Tottenham il giorno successivo (12:00 GMT).
Giocatore della partita
MitrovicAleksandar Mitrovic
Fulham
-
Numero di squadra9Nome del giocatoreMitrovic
-
Numero di squadra10Nome del giocatoreCairney
-
Numero di squadra19Nome del giocatoreLookman
-
Numero di squadra29Nome del giocatoreZambo Anguissa
-
Numero di squadra34Nome del giocatoreAina
-
Numero di squadra5Nome del giocatoreAndersen
-
Numero di squadra14Nome del giocatoreDe Cordova-Reid
-
Numero di squadra33Nome del giocatoreRobinson
-
Numero di squadra21Nome del giocatoreCanna
-
Numero di squadra18Nome del giocatoreLemina
-
Numero di squadra16Nome del giocatoreAdarabioyo
-
Numero di squadra1Nome del giocatoreAreola
-
Numero di squadra23Nome del giocatoreBryan
-
Numero di squadra17Nome del giocatoreCavaleiro
West Bromwich Albion
-
Numero di squadra7Nome del giocatoreRobinson
-
Numero di squadra1Nome del giocatoreJohnstone
-
Numero di squadra18Nome del giocatoreGallagher
-
Numero di squadra20Nome del giocatoreIvanovic
-
Numero di squadra14Nome del giocatoreTownsend
-
Numero di squadra17Nome del giocatoreKrovinovic
-
Numero di squadra6Nome del giocatoreAjayi
-
Numero di squadra19Nome del giocatoreSawyers
-
Numero di squadra2Nome del giocatoreFurlong
-
Numero di squadra10Nome del giocatorePhillips
-
Numero di squadra11Nome del giocatoreDiangana
-
Numero di squadra29Nome del giocatoreConcedere
-
Numero di squadra8Nome del giocatoreLivermore
-
Numero di squadra12Nome del giocatoreMatheus Pereira
Formazioni
Fulham
- 1Areola
- 34Aina
- 5Andersen
- 16Adarabioyo
- 33Robinson
- 29Zambo Anguissa
- 18LeminaSostituito perCannaa 45 ‘minutiPrenotato a 83 minuti
- 14De Cordova-ReidPrenotato a 55 minutiSostituito perCavaleiroa 85 ‘minuti
- 10Cairney
- 19LookmanPrenotato a 57 minutiSostituito perBryana 90 ‘minuti
- 9Mitrovic
Sostituti
- 4Odoi
- 12Rodák
- 13Risma
- 15Loftus-Cheek
- 17Cavaleiro
- 21Canna
- 23Bryan
West Brom
- 1Johnstone
- 2Furlong
- 20Ivanovic
- 6Ajayi
- 14Townsend
- 17KrovinovicSostituito perPhillipsa 70 ‘minuti
- 12Costa PereiraSostituito perRobinsona 56 ‘minuti
- 8LivermoreSostituito perSawyersa 56 ‘minutiPrenotato a 69 minuti
- 18GallagherHo prenotato a 47 minuti
- 11Diangana
- 29Concedere
Sostituti
- 3Gibbs
- 5Bartley
- 7Robinson
- 10Phillips
- 19Sawyers
- 21Edwards
- 25Pulsante
Testo in tempo reale
-
La partita finisce, Fulham 2, West Bromwich Albion 0.
-
Secondo tempo terminato, Fulham 2, West Bromwich Albion 0.
-
Conor Gallagher (West Bromwich Albion) conquista un calcio di punizione nella propria meta ‘campo.
-
Fallo di André-Frank Zambo Anguissa (Fulham).
-
Conor Gallagher (West Bromwich Albion) conquista un calcio di punizione sulla fascia destra.
-
Fallo di Ivan Cavaleiro (Fulham).
-
Calcio d’angolo, West Bromwich Albion. Calcio d’angolo causato da Tosin Adarabioyo (
-
Sostituzione, Fulham. Joe Bryan sostituisce Ademola Lookman.
-
Tentativo fallito. Conor Townsend (West Bromwich Albion) un colpo di testa da centro area che esce di molto sulla sinistra. Assist di Matt Phillips con cross.
-
Grady Diangana (West Bromwich Albion) conquista un calcio di punizione nella propria meta ‘campo.
-
Fallo di André-Frank Zambo Anguissa (Fulham).
-
Sostituzione, Fulham. Ivan Cavaleiro sostituisce Bobby De Cordova-Reid.
-
Calcio d’angolo, Fulham. Calcio d’angolo causato da Darnell Furlong (Darnell Furlong).
-
Tentativo bloccato. Ademola Lookman (Fulham) un tiro di sinistro dalla sinistra dell’area. Assist di Harrison Reed.
-
Harrison Reed (Fulham) e ‘ammonito.
-
Fallo di Romaine Sawyers (West Bromwich Albion).
-
André-Frank Zambo Anguissa (Fulham) conquista un calcio di punizione nella meta ‘campo avversaria.
-
Decisione VAR: nessuna penalità al Fulham.
-
Conor Townsend (West Bromwich Albion) conquista un calcio di punizione nella propria meta ‘campo.
-
Fallo di Aleksandar Mitrovic (Fulham).

Il Fulham si è assicurato la prima vittoria in Premier League della stagione battendo il West Brom per uscire dagli ultimi tre.
Bobby Decordova-Reid ha guidato la squadra di Scott Parker in vantaggio da distanza ravvicinata dopo che il colpo di testa ammortizzato di Aleksandar Mitrovic lo aveva sistemato.
I padroni di casa hanno raddoppiato quattro minuti più tardi e Mitrovic è stato nuovamente coinvolto mentre ha lanciato il pallone per Ola Aina, che ha colpito in modo spettacolare da 20 yard.
I Cottagers si sono avvicinati a segnare un terzo, ma sia Tom Cairney che Decordova-Reid hanno avuto degli sforzi cancellati dalla linea di fondo a pochi secondi l'uno dall'altro.
Il West Brom ha colpito la traversa attraverso il cross valutato male di Conor Townsend quando era a reti inviolate, ma la squadra di Slaven Bilic rimane senza una vittoria in campionato nel 2020-21 e sostituisce il Fulham nella zona retrocessione.
Nessuna scusa del Fulham necessaria questa volta
Questa partita è stata tra due delle squadre che si erano guadagnate la promozione dal campionato nel 2019-20, il West Brom è arrivato secondo dietro ai campioni del Leeds, prima che il Fulham battesse i rivali del West London Brentford nella finale play-off di Wembley.
Ma entrambi hanno trovato la vita ai massimi livelli molto più difficile, con il Fulham che ha raccolto solo un punto nelle prime sei partite, mentre il West Brom aveva pareggiato tre e perso tre.
Gli ospiti hanno quasi preso un fortunato vantaggio al terzo minuto quando un cross di Townsend ha quasi colpito il portiere di casa Alphonse Areola, ma è rimbalzato sul legno. Tuttavia, i padroni di casa diventano poi la squadra migliore con la vivace Ademola Lookman che tira a lato da 20 yard.
Il primo gol del Fulham è arrivato al 26 'quando il cross di sinistra di Antonee Robinson è stato respinto in zona pericolosa dall'impressionante Mitrovic e Decordova-Reid ha trasformato per il suo terzo gol stagionale in tutte le competizioni.
I padroni di casa hanno impiegato solo quattro minuti per passare sul 2-0. Aina ha iniziato il movimento sulla fascia destra, si è unito a Cordova-Reid e ha giocato la palla ai piedi di Mitrovic, che, con le spalle in porta, ha rimesso la palla sulla traiettoria di Aina e ha realizzato un bel tiro in alto corner per uno spettacolare primo gol in Premier League.
Andre-Frank Zambo Anguissa avrebbe potuto anche arrivare sul 3-0 prima dell'intervallo mentre raccoglieva la palla dopo una bella corsa del capitano Cairney, ma poteva tirare solo al portiere del West Brom Sam Johnstone.
Il Fulham aveva disputato quattro trasferte da quando aveva perso 3-0 in casa contro l'Aston Villa, dopodiché il co-proprietario Tony Khan si è scusato con i fan del club, ma i loro tifosi sarebbero stati molto più felici dopo questa partita.
West Brom deve migliorare rapidamente
Il boss del West Brom Bilic avrebbe preso di mira questa partita come quella in cui erano possibili tre punti, ma, nonostante abbia più possesso palla, sarà frustrato dalle prestazioni dei suoi giocatori.
I Baggies hanno subito 16 gol da record in campionato ed è stato un brutto segno per il primo Fulham, dato che Mitrovic e Decordova-Reid sono stati in grado di colpire di testa incontrastati, anche se West Brom avrebbe potuto fare poco sul gol di Aina per 2-0.
Karlan Grant avrebbe dovuto ritirare un gol alla fine del primo tempo, tirando a lato dal limite dell'area, dato che i Baggies hanno chiuso i primi 45 minuti senza un tiro in porta.
Bilic ha portato su Romaine Sawyers, Callum Robinson e Matt Phillips, con il capitano Jake Livermore uno di quelli sostituiti, nel tentativo di cambiare il gioco nel secondo tempo, ma non sono stati in grado di fare la differenza ed è stata una notte confortevole per Areola in l'obiettivo di casa.
Questa è la prima stagione del West Brom nella massima serie dal 2017-18, ma Bilic cercherà un miglioramento immediato su tutto il campo se vuole evitare di essere in una battaglia per la retrocessione per il resto di questa campagna.
Migliore in campo - Aleksandar Mitrovic (Fulham)

Il peggior inizio di West Brom in 35 anni: le statistiche
- Il Fulham è imbattuto nelle ultime 10 gare di campionato con il West Brom (quattro vittorie, sei pareggi) dalla sconfitta per 2-1 in Premier League nell'ottobre 2010.
- Il West Brom non vince fuori casa contro il Fulham in campionato dall'ottobre 1967 (2-1), pareggiando sette e perdendo 10 delle 17 visite da allora.
- Il Fulham ha ottenuto la prima vittoria e la porta inviolata in Premier League dall'aprile 2019 contro il Cardiff (1-0), ponendo fine alla sua serie di otto vittorie senza vittorie nella massima serie.
- Con soli tre punti nelle prime sette partite di Premier League in questa stagione (tre pareggi, quattro perse), il West Brom ha iniziato la sua peggiore stagione di campionato dal 1985-86 (un punto), non riuscendo a vincere nessuna delle prime sette partite per la prima volta dal 2004-05.
- Alla sua 50esima presenza in campionato con il Fulham (compresi gli spareggi), Bobby Decordova-Reid ha segnato il primo gol del Fulham: ha segnato due gol nelle ultime cinque partite di campionato con i Cottagers, tanti quanti nelle precedenti 25.
- Ola Aina del Fulham ha segnato il suo primo gol nel campionato inglese in quella che è stata la sua 51esima apparizione attraverso incantesimi con Chelsea, Hull e Fulham.
- Aleksandar Mitrovic è stato direttamente coinvolto nel 57% dei gol del Fulham in Premier League in questa stagione (quattro su sette - due gol, due assist).
"Molto importante per il club" - quello che hanno detto
Ola Aina del Fulham ha dichiarato a Sky Sports: "Sono felice di aver segnato il mio primo gol in Premier League. Era fondamentale e sono solo felice di essere stato in grado di aiutare la squadra a ottenere un vantaggio su cui poter costruire e provare a stare bene.
"E 'stata una vittoria molto importante per il club. È stato un inizio di stagione difficile, ne avevamo bisogno per creare slancio e spero che sia quello che possiamo fare andando avanti".
Qual è il prossimo?
Il Fulham disputerà un derby di Londra al West Ham sabato 7 novembre (20:00 GMT), prima che il West Brom giocherà in casa contro il Tottenham il giorno successivo (12:00 GMT).
Giocatore della partita
MitrovicAleksandar Mitrovic
Fulham
-
Numero di squadra9Nome del giocatoreMitrovic
-
Numero di squadra10Nome del giocatoreCairney
-
Numero di squadra19Nome del giocatoreLookman
-
Numero di squadra29Nome del giocatoreZambo Anguissa
-
Numero di squadra34Nome del giocatoreAina
-
Numero di squadra5Nome del giocatoreAndersen
-
Numero di squadra14Nome del giocatoreDe Cordova-Reid
-
Numero di squadra33Nome del giocatoreRobinson
-
Numero di squadra21Nome del giocatoreCanna
-
Numero di squadra18Nome del giocatoreLemina
-
Numero di squadra16Nome del giocatoreAdarabioyo
-
Numero di squadra1Nome del giocatoreAreola
-
Numero di squadra23Nome del giocatoreBryan
-
Numero di squadra17Nome del giocatoreCavaleiro
West Bromwich Albion
-
Numero di squadra7Nome del giocatoreRobinson
-
Numero di squadra1Nome del giocatoreJohnstone
-
Numero di squadra18Nome del giocatoreGallagher
-
Numero di squadra20Nome del giocatoreIvanovic
-
Numero di squadra14Nome del giocatoreTownsend
-
Numero di squadra17Nome del giocatoreKrovinovic
-
Numero di squadra6Nome del giocatoreAjayi
-
Numero di squadra19Nome del giocatoreSawyers
-
Numero di squadra2Nome del giocatoreFurlong
-
Numero di squadra10Nome del giocatorePhillips
-
Numero di squadra11Nome del giocatoreDiangana
-
Numero di squadra29Nome del giocatoreConcedere
-
Numero di squadra8Nome del giocatoreLivermore
-
Numero di squadra12Nome del giocatoreMatheus Pereira
Formazioni
Fulham
- 1Areola
- 34Aina
- 5Andersen
- 16Adarabioyo
- 33Robinson
- 29Zambo Anguissa
- 18LeminaSostituito perCannaa 45 'minutiPrenotato a 83 minuti
- 14De Cordova-ReidPrenotato a 55 minutiSostituito perCavaleiroa 85 'minuti
- 10Cairney
- 19LookmanPrenotato a 57 minutiSostituito perBryana 90 'minuti
- 9Mitrovic
Sostituti
- 4Odoi
- 12Rodák
- 13Risma
- 15Loftus-Cheek
- 17Cavaleiro
- 21Canna
- 23Bryan
West Brom
- 1Johnstone
- 2Furlong
- 20Ivanovic
- 6Ajayi
- 14Townsend
- 17KrovinovicSostituito perPhillipsa 70 'minuti
- 12Costa PereiraSostituito perRobinsona 56 'minuti
- 8LivermoreSostituito perSawyersa 56 'minutiPrenotato a 69 minuti
- 18GallagherHo prenotato a 47 minuti
- 11Diangana
- 29Concedere
Sostituti
- 3Gibbs
- 5Bartley
- 7Robinson
- 10Phillips
- 19Sawyers
- 21Edwards
- 25Pulsante
Testo in tempo reale
-
La partita finisce, Fulham 2, West Bromwich Albion 0.
-
Secondo tempo terminato, Fulham 2, West Bromwich Albion 0.
-
Conor Gallagher (West Bromwich Albion) conquista un calcio di punizione nella propria meta 'campo.
-
Fallo di André-Frank Zambo Anguissa (Fulham).
-
Conor Gallagher (West Bromwich Albion) conquista un calcio di punizione sulla fascia destra.
-
Fallo di Ivan Cavaleiro (Fulham).
-
Calcio d'angolo, West Bromwich Albion. Calcio d'angolo causato da Tosin Adarabioyo (
-
Sostituzione, Fulham. Joe Bryan sostituisce Ademola Lookman.
-
Tentativo fallito. Conor Townsend (West Bromwich Albion) un colpo di testa da centro area che esce di molto sulla sinistra. Assist di Matt Phillips con cross.
-
Grady Diangana (West Bromwich Albion) conquista un calcio di punizione nella propria meta 'campo.
-
Fallo di André-Frank Zambo Anguissa (Fulham).
-
Sostituzione, Fulham. Ivan Cavaleiro sostituisce Bobby De Cordova-Reid.
-
Calcio d'angolo, Fulham. Calcio d'angolo causato da Darnell Furlong (Darnell Furlong).
-
Tentativo bloccato. Ademola Lookman (Fulham) un tiro di sinistro dalla sinistra dell'area. Assist di Harrison Reed.
-
Harrison Reed (Fulham) e 'ammonito.
-
Fallo di Romaine Sawyers (West Bromwich Albion).
-
André-Frank Zambo Anguissa (Fulham) conquista un calcio di punizione nella meta 'campo avversaria.
-
Decisione VAR: nessuna penalità al Fulham.
-
Conor Townsend (West Bromwich Albion) conquista un calcio di punizione nella propria meta 'campo.
-
Fallo di Aleksandar Mitrovic (Fulham).
Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all'utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da notizieh24.eu? puoi trovarci su Google News!