Funerale di Piero Angela, il presidente della Repubblica Mattarella: “Un grande italiano”

“Provo grande dolore per la morte di un intellettuale raffinato, giornalista e scrittore. Scompare un grande italiano”, le parole del presidente della Repubblica su Piero Angela. Anche Sergio Mattarella esprime dolore in occasione della morte di Piero Angela, un “grande italiano” che ha contribuito al diffondersi del sapere.

Il presidente della Repubblica esprime il suo cordoglio dopo la scomparsa di Piero Angela. Oggi si terranno i funerali laici, come da ultime volontà del giornalista e divulgatore che ha insegnato tanto a intere generazioni, in prima serata su Rai1 con il suo SuperQuark.

“Provo grande dolore per la morte di Piero Angela, intellettuale raffinato, giornalista e scrittore che ha segnato in misura indimenticabile la storia della televisione in Italia, avvicinando fasce sempre più ampie di pubblico al mondo della cultura e della scienza, promuovendone la diffusione in modo autorevole e coinvolgente. Esprimo le mie condoglianze più sentite e la mia vicinanza alla sua famiglia, sottolineando che scompare un grande italiano cui la Repubblica è riconoscente”, ha detto il presidente della Repubblica su Piero Angela dopo la sua scomparsa lo scorso 13 agosto.

Leggi anche:  Napoli: Mertens resterebbe, ma ADL potrebbe non rinnovarlo

Ad annunciare la dipartita di Piero Angela è stato suo figlio Alberto attraverso un post sui social. A lui a anche l’ingrato compito di ringraziare i presenti, in diretta su Rai1, nella camera ardente allestita al Campidoglio, prima dell’apertura al pubblico.

Piero Angela da Mattarella era stato anche nominato Cavaliere di Gran Croce, nel 2021.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Il figlio di Gigi D’Alessio a processo dopo le accuse della colf: “Tutto questo per un livido”

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook