Fuorigioco – Una storia di vita e di sport: il docufilm su Beppe Signori stasera su Sky Documentaries e NOW

Stasera su Sky Documentaries e NOW c’è Fuorigioco – Una storia di vita e di sport, il docufilm che racconta vita e carriera di Beppe Signori.

Presentato al Biografilm Festival, Fuorigioco – Una storia di vita e di sport, in onda in prima visione tv stasera su Sky Documentaries alle 21:15 e disponibile anche on demand e in streaming su NOW, è il docufilm che racconta la storia di Beppe Signori.

È un originale docu-film sulla vita dell’ex attaccante che ha militato in numerose squadre (Piacenza, Foggia, Lazio e Bologna) e che è stato vicecampione del mondo con la Nazionale Italiana nel 1994. Il film vuole essere occasione per ripercorrere le tappe della sua carriera e concentrarsi sugli ultimi anni in cui è stato prima indagato nell’ambito del calcio scommesse, quindi radiato da ogni categoria dalla giustizia sportiva, ma alla fine scagionato: il 23 febbraio 2021 il Tribunale di Piacenza lo ha assolto con formula piena dall’accusa di aver truccato il risultato della gara tra Piacenza e Padova (risalente al 2 ottobre 2010 e terminata con il punteggio di 2-2), accusa per cui Beppe Signori e il suo avvocato Patrizia Brandi del Foro di Bologna avevano rinunciato in precedenza alla prescrizione.

Leggi anche:  Le ricette del convento | Ricetta palline di ricotta

Il documentario vede la partecipazione di molti volti noti dello sport e dello spettacolo legati alla vita di Beppe Signori: da Zdenek Zeman, l’allenatore che l’ha fatto debuttare in Serie A con il Foggia, a Francesco Guidolin, l’ultimo Mister con il quale ha condiviso l’esperienza nel Bologna, dal Divin Codino Roberto Baggio con cui trascorreva le serate del Mondiale ’94 a Gianluca Pagliuca che non è mai riuscito a parargli un rigore.

Nato da un’idea di Paolo Rossi Pisu e Emanuela Zaccherini e diretto da Pier Paolo Paganelli, il nuovo progetto targato Genoma Films, Fuorigioco – Una storia di vita e di sport, è stato realizzato con il sostegno della Regione Emilia Romagna e il supporto della sua Film Commission, e in collaborazione con Deisa Ebano Spa (Zig Zag, Calzanetto e Ebano), Filicori Zecchini, BCC Emilbanca, A&F, Radici Group. British School, Mare Termale, Luca Elettronica e Policinema.

Leggi anche:  Dove vedere il Torneo di Wimbledon 2022

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Pavimentazione esterna e bonus verde: gli effetti del Covid

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook