Futuro dell’automotive, per Unrae, Anfia e Federauto servono certezze e agenda interventi. Sostenibilità deve anche essere sociale

Futuro dell’automotive, per Unrae, Anfia e Federauto servono certezze e agenda interventi. Sostenibilità deve anche essere sociale

 MILANO – Tre delle più importanti organizzazioni legate al mondo automotive – l’Unrae, l’Anfia e la Federauto – si sono pronunciate oggi – nell’ambito di un incontro organizzato da MIMO – sul tema del futuro della mobilità che, in tempi come gli attuali si traduce in un’affermazione ancora più precisa: che impatto avrà sugli utenti, sull’industria e sull’intera filiera della distribuzione e dell’assistenza la decisione del Parlamento Europeo di fissare al 2035 l’impossibilità di omologare (e quindi di vendere) auto non in grado di abbattere del 100% le emissioni di CO2. «Si tratta di una decisione che era attesa – ha detto Michele Crisci, presidente dell’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri – e che ora dovrà passare al vaglio altri organismi europei e dai vari Stati membri.

Leggi anche:  Hong Kong: diversi media esclusi dalla doppia celebrazione del primo luglio

Quella della Ue è un’affermazione ambiziosa, ma che era inevitabile». Parlando delle criticità per il settore rappresentato dall’Unrae, ha detto che «il punto delicato è rappresentato dal fatto che tutte le aziende, e quelle dell’ auto di più, hanno bisogno di certezze. L’importante è dunque che la decisione sia definitiva e tutti possano imboccare senza ripensamenti questa strada». Crisci ha ribadito che «occorre egualmente che i Paesi membri e i relativi governi adottino un’agenda di accompagnamento. La sostenibilità non può essere solo ambientale ma deve anche essere sociale ed economica, soprattutto per quei Paesi – come l’Italia – che sono distanti dalla tecnologia elettrica. Non solo riconversione industriale, ma anche piani di incentivazioni e revisione della fiscalità sull’auto».

Leggi anche:  Stabilimento balneare adibito a discoteca senza permessi sequestrato

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Verso le elezioni, Eboli: 'L'obiettivo è portare Giorgia Meloni a Reggio'.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook