Gaia Bavaro: “porto molto rispetto al modo in cui Gemma affronta il suo dolore”

Condividi articolo tramite:

Il Paradiso delle Signore 6: intervista a Gaia Bavaro (Gemma Zanatta)

La quarta stagione Daily de Il Paradiso delle Signore comincia lunedì 13 settembre 2021 in prima visione su Rai 1 alle 15:55. Gli episodi sono disponibili anche in diretta streaming su RaiPlay e, sulla stessa piattaforma, puoi recuperarli on demand. Il nuovo ciclo di episodi regala ai fan della soap moltissime sorprese, a partire dalle new entry del cast de Il Paradiso delle Signore 6. In questa intervista a Gaia Bavaro, l’attrice che interpreta Gemma Zanatta, andiamo a indagare meglio cosa c’è sotto la superficie della ruvida figlia di Veronica. Cosa ci possiamo aspettare da questo personaggio? Se non è tutto oro quel che luccica e le apparenze ingannano, cosa ci riserverà Gemma di bello?

Trovi il video con l’intervista completa a Gaia Bavaro (Gemma Zanatta) all’inizio di questo articolo.

Il set del Paradiso: un luogo in cui scoprire sempre qualcosa di nuovo 

Gemma non vede l’ora di indossare la divisa da Venere. È disposta a fare carte false per il posto di commessa al grande magazzino. Spinge perché coloro che si definiscono “famiglia”, mettano una buona parola per lei. Il momento di ingresso nello spogliatoio del Paradiso come parte integrante dell’organico è sicuramente indelebile nella memoria del personaggio. Come è stato, invece, per l’attrice che la interpreta entrare nel cast di una soap così amata e indossare effettivamente questa tanto desiderata divisa? Pensando ai primi passi ne Il Paradiso delle Signore 6 in questa intervista Gaia Bavaro (alias Gemma Zanatta), ricorda “una grande emozione anche perché tutti mi hanno accolta dal primo momento.”

Da quel primo impatto, poi “ogni volta che giriamo si respira un’atmosfera di gioia, passione, energia fra tutti.” Pensando poi al suo personaggio in particolare, l’interprete crede che sia “un ruolo importante nella serie e ed è anche molto, molto bello – per quanto mi riguarda – interpretarlo.”

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi Anche |  Le Mille Lire di Marco Polo: quanto valgono?

Per un professionista è essenziale crescere sempre e lei lo sta facendo con Gemma. “Ogni volta è come se scoprissi qualcosa di nuovo sia personalmente che professionalmente” e questa commistione di crescita nel suo percorso non può che essere virtuosa.

Perché il conflitto tra Gemma e Stefania è anche costruttivo, nonché estremamente attuale

Gemma e Stefania entrano in conflitto per le attenzioni di Ezio e di Veronica. Gemma ha perso il papà. Stefania crede di aver perso la mamma, quindi entrambe hanno un bagaglio da portare molto pesante per la loro età. La relazione tra le due giovani non è delle più semplici e la Zanatta ne farà di tutti i colori, ma non è tutto bianco o tutto nero. Nel rapporto tra le due c’è qualcosa di costruttivo? Partendo dai due personaggi ne Il Paradiso delle Signore 6, in questa intervista a Gaia Bavaro, approfondiamo questa tematica perché, in un certo senso, è più attuale che mai. Oggi, nel 2021 – avere un fratellastro o una sorellastra – anche senza per forza dover essere orfani – è una situazione sempre più diffusa. Ecco che Gemma e Stefania possono essere d’esempio per chi si trova nella condizione di trovare un equilibrio simile al loro.

Partendo dalle vicende de Il Paradiso delle Signore 6, in questa intervista Gaia Bavaro prende atto del fatto che Gemma e Stefania “hanno questo punto in comune che è la perdita di un genitore. Quindi sicuramente le accomuna un grande dolore.”

Poi, “per quanto riguarda Gemma è un po’ più difficile aprirsi e decidere di togliere questo muro per comunicare con Stefania. Il punto, però, è “che, alla fine, è l’unica che probabilmente può davvero capirla e comprenderla. Quindi io penso che il punto costruttivo tra di loro possa essere proprio la comunicazione vera e propria.”

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi Anche |  In arrivo in Italia i tamponi fai da te, Veneto apripista: “Facili da usare e poco costosi”

Gemma e Stefania sono diversissime, non tanto per il dolore che pesa sul loro cuore, ma nel modo in cui affrontano la sofferenza e vanno avanti con le proprie vite. Il fatto che si siano incontrate può essere il motore per iniziare – forse – un cammino insieme.

Perché Gemma si comporta “in un modo non moralmente accettato”

Valentina Bartolo (Veronica Zanatta), Gaia Bavaro (Gemma Zanatta) e Massimo Poggio (Ezio Colombo) in un posato per
Valentina Bartolo (Veronica Zanatta), Gaia Bavaro (Gemma Zanatta) e Massimo Poggio (Ezio Colombo) in un posato per “Il Paradiso Delle Signore 6”. Credits: Rai

Di primo impatto Gemma – al contrario di Stefania – può non risultare simpaticissima, nelle puntate de Il Paradiso delle Signore 6. In questa intervista a Gaia Bavaro, le chiediamo di spezzare una lancia in favore del suo personaggio e ci rivela cosa sta dietro la maschera che la figlia di Veronica indossa.

“Gemma fondamentalmente è una ragazza molto giovane, una ragazza che è appena uscita dall’età adolescenziale che, da un momento all’altro, si trova a vivere in un’altra città e a vivere proprio una nuova vita. Fin qui, è il meno. Soprattutto è nella condizione di “dover dividere l’affetto di sua madre con due sconosciuti. Alla base del comportamento di Gemma c’è una forte fragilità. “Gemma ha paura perché ha già perso il padre e quindi tutto questo suo atteggiamento spigoloso, repulsivo – anche a volte nei confronti della madre, arrogante – è semplicemente un meccanismo di difesa che, in realtà, nasconde una quasi disperata ricerca d’amore.”

continua a leggere dopo la pubblicità

Detto questo, i sotterfugi che ha in mente e il comportamento effettivo non è tutto giustificato. Anche Gaia Bavaro si rende conto che Gemma adotta “un modo non moralmente accettato perché può sembrare cattiva e in realtà il suo desiderio più grande è quello di essere amata.”

È in lei inconscia la dinamica per cui “l’essere forte, furba più degli altri sia quasi l’unico modo per sopravvivere.” Gaia Bavaro prova comunque “molto rispetto al modo in cui Gemma affronta il suo dolore” perché tutti noi abbiamo luci e ombre.

Leggi Anche |  Classifica e oroscopo venerdì 1 gennaio 2021: la Rinascita della Bilancia, agitazione per l'Acquario

Di Gemma dobbiamo ancora scoprire molto… A partire da una chicca finale sui suoi veri capelli che Gaia Bavaro rivela nel corso dell’intervista! Benvenuta al Paradiso alla nostra sosia de La regina degli scacchi!

Guarda l’intervista completa a Gaia Bavaro (Gemma Zanatta) all’inizio di questo articolo.

Il Paradiso delle Signore è una serie coprodotta da Rai Fiction e Aurora TV. La stagione Daily 4 va in onda su Rai 1 a partire da lunedì 13 settembre 2021 in prima visione.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: