Garavini (Iv): a rischio esenzione Imu aggiuntiva per pensionati Aire

Sabato 6 agosto 2022 – 13:07

Garavini (Iv): a rischio esenzione Imu aggiuntiva per pensionati Aire

“Con caduta governo Draghi”

Garavini (Iv): a rischio esenzione Imu aggiuntiva per pensionati Aire

Roma, 6 ago. (askanews) – “L’esenzione Imu per i pensionati Aire è stato un risultato importante. Raggiunto grazie ad un tenace impegno personale. E anche grazie alla mobilitazione della comunità di Cattolica Eraclea, che per prima ha introdotto l’esonero dall’Imu per i propri concittadini Aire, attraverso una delibera di Giunta. Un gesto lodevole. Che ha avviato una mobilitazione dal basso anche da parte di altri Comuni. E mi ha permesso di insistere col governo, forte del sostegno di diverse amministrazioni locali”. Lo ha dichiarato la senatrice Laura Garavini, vicepresidente commissione Esteri, a Cattolica Eraclea, incontrando la comunità degli italiani residenti all’estero ed originari del Comune in provincia di Agrigento.

Leggi anche:  B.E.V.I., serie Tv tra arte e vino su Sky Arte - Sicilia protagonista della terza puntata

“Adesso la caduta del governo Draghi rischia di compromettere il rinnovo dell’agevolazione aggiuntiva sull’Imu del 12,5% per i pensionati Aire, percettori di un pro-rata. Il mio obiettivo era quello di confermare l’agevolazione, in sede di legge di bilancio, e provare ad estenderla ulteriormente. Ma 5stelle, Lega e Forza Italia, facendo cadere il Governo, pregiudicano pesantemente questo risultato. Questa è la triste dimostrazione di come gli egoismi di 5stelle, Lega e Forza Italia causino negative conseguenze per gli elettori”, ha sottolineato.


CONDIVIDI SU:


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Capua, Corcione (M5S): 'Piena sinergia col sindaco Villani e nuovo corso di Giuseppe Conte in città"