Gas e luce, come risparmiare da 500 a 3.500 euro l’anno in bolletta: guida alla tariffa giusta

Differenze di spesa

Quanto si pu risparmiare in bolletta? La risposta non banale, perch dipende da numerose variabili. Secondo una simulazione fatta per L’Economia da Facile.it — uno dei principali comparatori di tariffe nel mercato dell’energia, della telefonia e dei servizi finanziari — la differenza di spesa tra chi sceglie la migliore e la peggiore offerta disponibile oggi sul mercato per le forniture di luce e gas potrebbe oscillare, nei prossimi 12 mesi, tra 500 euro per un single e oltre 3.500 euro per una famiglia composta da quattro persone.La stima tiene conto di un possibile calo dei prezzi, incorporato nelle previsioni dei mercati sui costi dell’energia da qui a ottobre 2023: i prezzi dell’energia, infatti, sono gi scesi. La scorsa settimana, il gas tornato attorno a 100 euro al megawattora, meno di un terzo rispetto al picco di 339 euro scambiato alla Borsa di Amsterdam a fine agosto. Anche l’energia elettrica costa meno.

Leggi anche:  Emmy Awards 2022: tutte le nomination

LEGGI ANCHE:
– Riscaldamento, corsa alle pompe di calore: perch conviene e a cosa fare attenzione

– Gas e luce, i conti in tasca a tre famiglie per scegliere il contratto pi adatto: la guida alla bolletta giusta

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta carbonara di seppie di Ivano Ricchebono

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News