Gattuso, verso il no alla Fiorentina: possibile arrivi alla Juve?

L’accordo, che vedeva un contratto di due anni, sembrava ormai raggiunto tra mister Gennaro Gattuso e la Fiorentina, ma d’improvviso tutto sembrerebbe saltato. L’ex Milan, al termine della stagione in corso, lascerà sicuramente Napoli e, stando a quanto riportato dall’edizione giornaliera della ‘Gazzetta dello Sport’, il tecnico calabrese sarebbe orientato a rifiutare la panchina viola, avendo addirittura già informato la società del club toscano tramite una telefonata fatta al direttore sportivo Pradè. La verità è che ci sarebbero due motivi a giustificare il dietrofront di ‘Ringhio’: il primo riguarderebbe la conferenza stampa di Rocco Commisso di venerdì scorso che ha lasciato dubbioso Gattuso per i toni e le polemiche che ha scatenato il patron viola.

All’attuale allenatore del Napoli piace tanto lavorare a testa bassa, non gradisce certe situazioni e una guerra del genere lo turberebbe ancora prima di cominciare l’avventura con la Fiorentina. Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato quello che è successo la domenica prima, durante e dopo la partita del Franchi (vinta dagli azzurri 2-0). Gattuso, che nelle ultime settimane aveva raggiunto un accordo di massima con Commisso e la dirigenza viola, credeva di trovare un ambiente tranquillo, invece al suo arrivo si è trovato dinanzi ad un clima ostile, freddo, e comunque pesante. Una situazione inspiegabile e molto strana nei confronti di un tecnico che a breve avrebbe firmato con la viola, cosa che lo avrebbe fatto riflettere e prendere la decisione definitiva.

Gattuso ci tiene a far sapere che il suo no alla Fiorentina non è giunto in seguito alla chiamata della Juventus (qualora non dovesse restare Pirlo) e della Lazio (se Inzaghi dovesse rifiutare il rinnovo). L’allenatore sarebbe rimasto scioccato ed allibito dal comportamento avuto da alcuni dirigenti e giocatori viola. Ora resta da capire chi ci sarà alla guida della compagine toscana la prossima stagione. Con De Zerbi promesso allo Shakthar, restano le piste Juric (del Verona) o quelle straniere.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber