Gemitaiz contro Bonucci sulla Nazionale indecisa se inginocchiarsi in campo: “Bella delusione”

Netta posizione di Gemitaiz contro Bonucci. Il rapper dissente dalle ultime dichiarazioni del capitano della Nazionale Italiana sulla scelta di inginocchiarsi in campo contro il razzismo. Questa sera si terrà la gara degli azzurri contro l’Austria allo stadio di Wembley, e a lungo si è dibattuto sul bis di quel gesto di solidarietà verso il movimento Black Lives Matter prima del fischio di inizio di Italia-Galles.

L’Italia non sa se inginocchiarsi

Dopo Italia-Galles, dove solo una parte degli atleti italiani si è inginocchiata, il dibattito è rimasto acceso. In tanti si sono chiesti quale sia la scelta definitiva degli azzurri, e su questo nella giornata di ieri si è pronunciata la dirigenza della Nazionale ai microfoni dell’Ansa.

La fonte ha dichiarato che i giocatori non hanno fatto richieste esplicite, ma sono disposti ad allinearsi con le squadre avversarie qualora queste ultime decidessero di inginocchiarsi prima della partita. Una posizione sottolineata dal capitano Leonardo Bonucci in conferenza stampa da Wembley ieri, 25 giugno, alla vigilia del match contro l’Austria. Bonucci ha dichiarato:

“Quando torniamo in hotel faremo una riunione. Lì decideremo tutti insieme come comportarci domani, come sarebbe dovuto accadere anche prima del match col Galles, e se fare eventualmente una richiesta alla nostra federazione in merito”.

Gemitaiz contro Bonucci

Al rapper Gemitaiz tali dichiarazioni non sono piaciute. “Bella delusione, soprattutto la spiegazione”, scrive l’artista nelle stories di Instagram per dissociarsi dalla rivelazione di Bonucci.

Una posizione, quella di Bonucci, che si contrappone a quella di David Alaba, capitano dell’Austria, che invece annuncia che la squadra si inginocchierà anche in occasione della gara contro l’Italia. Sull’argomento si è espresso anche il coach Mancini, ovviamente, che ha riferito di voler garantire la libertà di scelta.

Anche il mondo della politica si è espresso sull’argomento: il PD di Enrico Letta ha chiesto alla Nazionale di inginocchiarsi e lanciare, così, un univoco messaggio contro il razzismo davanti a tutta l’Europa. La lotta al razzismo si fa in un altro modo, precisa la dirigenza della Nazionale ai microfoni dell’Ansa.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook