Genitori senza green pass respinti a scuola

Redazione
13 settembre 2021 14:49

Primo giorno di scuola, primi genitori senza green pass a cui è stato vietato l’ingresso a scuola per accompagnare i loro figli. Lunedì 13 settembre è iniziato l’anno scolastico con le nuove regole che, appunto, prevedono l’obbligo di green pass per tutti gli adulti che entrano nei plessi, compresi i genitori accompagnatori.

Lo ha reso noto Laura Galimberti, assessora milanese all’educazione, in visita al Primo Levi di Baggio. Le regole insomma sono state rispettate, nonostante il poco tempo per organizzarsi: la prescrizione per i genitori è stata infatti ufficializzata soltanto sabato. “Le scuole si stanno organizzando – ha dichiarato Galimberti – e le famiglie senza green pass hanno delegato altri genitori presenti”. 

Leggi anche:  Eni, il taglio delle forniture è senza spiegazioni, si teme un nuovo stop

Il certificato verde è stato reso obbligatorio anche per gli insegnanti e il personale non docente. La provveditora regionale Augusta Celada ha snocciolato i numeri parlando di un centinaio di casi di sospensione per mancanza del green pass in tutta la Lombardia su 250 mila persone in totale. All’unisono il sindaco di Milano Beppe Sala e il presidente della Lombardia Attilio Fontana. Entrambi presenti, hanno parlato di giornata importante e di regole da seguire, stando uniti, e proseguendo con il lavoro per convincere tutti a vaccinarsi contro il covid.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Di Maio lascia il M5S: 'Alcuni dirigenti hanno rischiato di indebolire il Paese. Scelta sofferta'

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook