Gentiloni ‘Bce terrà conto delle differenze tra paesi’


ROMA (ITALPRESS) – “Il 24 febbraio ha cambiato il corso dell’economia europea. Noi eravamo in una fase di grande crescita. Ora siamo in un contesto che non dobbiamo definire catastrofico, sento profezie di sventura perché di solito si auto-avverano. Abbiamo degli strumenti per sorreggere la crescita, soprattutto con il piano di recovery europeo”. A dirlo è Paolo Gentiloni, Commissario europeo per gli affari economici e monetari, intervenuto a ‘La Repubblica delle idee’. “Dobbiamo fronteggiare una situazione difficile, il nostro Paese è uno dei più indebitati, ma ci sono state risposte positive. La Bce terrà conto delle differenze tra diversi Paesi, possiamo affidarci ad un contesto che non ci farà ripetere l’esperienza della crisi di dieci anni fa”. – Foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). spf/fil/red 18-Giu-22 20:03

Leggi anche:  Caro prezzi e rischio speculazioni: cresce indebitamento delle famiglie. Da Ond appello per un 'Piano Marshall"

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Putin, la fuga dei super ricchi: 15.000 milionari lasceranno la Russia, così hanno voltato le spalle allo zar

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook