Gentleman Jack avrà una seconda stagione

Gentleman Jack 2, anticipazioni sulla nuova stagione

Si farà la seconda stagione di Gentleman Jack, co-produzione targata HBO e BBC One in onda su LaF a partire dal 26 marzo.

La serie ispirata alla vita di Anne Lister è stata trasmessa a partire dal 22 aprile 2019 negli Stati Uniti, e dal mese successivo nel Regno Unito. A tre giorni dal suo esordio sugli schermi britannici, Gentleman Jack aveva già ottenuto il via libera per la realizzazione della stagione 2.

Nonostante le riprese avessero dovuto prendere il via nel maggio dell’anno scorso, la pandemia globale ha imposto uno slittamento della produzione dei nuovi episodi. Avendo messo a punto i necessari protocolli di sicurezza anti-Covid, il  primo ciak è scattato lo scorso novembre nello Yorkshire. Le riprese proseguono fino a giugno, con un esordio che non avverrà prima della fine dell’anno negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

continua a leggere dopo la pubblicità

Scritta dall’autrice e drammaturga Sally Wainwright, Gentleman Jack racconta una storia d’amore straordinaria e improbabile, ambientata nel mondo complesso e mutevole di Halifax del 1832, la culla della rivoluzione industriale.

Con protagonista Suranne Jones nei panni del personaggio titolare, la serie ruota intorno alla proprietaria terriera Anne Lister e sulla sua determinazione a cambiare il destino di Shibden Hall, la sua sbiadita casa ancestrale, riaprendo le miniere di carbone e sposandosi bene.

La carismatica, risoluta e spavalda Lister – che si veste di nero dalla testa ai piedi e si fa strada nell’alta società – non ha alcuna intenzione di sposare un uomo. Ogni parte della storia è basata su fatti storici racchiusi nei quattro milioni di parole che compongono diari tenuti dalla vera Anne Lister, la quale vi scriveva anche i dettagli più intimi della sua vita, un tempo protetti in un codice segreto che ora è stato decifrato dagli storici.

Al fianco di Suranne Jones, il cast della prima stagione include Sophie Rundle, Katherine Kelly, Sofie Gråbøl, Derek Riddell, Veronica Clifford, Sylvia Syms, Brendan Patricks, Caspar Phillipson, Polly Maberly, Lucy Black, Stephanie Hyam, Dino Fetscher, Rupert Vansittart, Michael Xavier, Gemma Whelan, Timothy West, Gemma Jones, Stephanie Cole, Peter Davison, Amelia Bullmore, Vincent Franklin, Shaun Dooley, Joe Armstrong e Rosie Cavaliero.

continua a leggere dopo la pubblicità

Joanna Scanlan (No Offence) si unisce al cast della stagione 2 interpretando Isabella ‘Tib’ Norcliffe, la scandalosa ex amante di Lister.

Sally Wainwright e Suranne Jones sono produttrici esecutive della serie insieme a Faith Penhale, Will Johnston e Ben Irving. Sono produttori Phil Collinson e Stella Merz, con Edward Hall, Amanda Brotchie e Fergus O’Brien che si avvicendano dietro alla cinepresa. Lookout Point è la casa di produzione che realizza la serie per conto di HBO e BBC One.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber