“geo”: albero di Natale di rose di sfoglia di Alessia Uccellini

Condividi articolo tramite:


albero di Natale di rose di sfogliaAlessia Uccellini, cuoca abile e capace pasticcera, ha proposto la ricetta di qualche dolce a Geo, lo storico programma di Rai3 condotto, ogni pomeriggio, da Sveva Sagramola. Nel dettaglio, la cuoca ha preparato le albero di Natale di rose di sfoglia.

Ingredienti

  • 250 g di pasta sfoglia, 8-9 fette di fontina, 5-6 fette di prosciutto cotto, 1 uovo

Procedimento

Stendiamo il rettangolo di pasta sfoglia già pronta e disponiamo sopra il prosciutto cotto a fette e la fontina a fette o dadini. Arrotoliamo la sfoglia sul ripieno, stretta, partendo dal lato lungo. Tagliamo il salsicciotto ottenuto a fette spesse circa 1 cm.

Su una teglia foderata di carta forno, disponiamo le fette, rivolgendo il taglio verso l’alto. Le disponiamo in modo da formare un albero di natale (a triangolo). Spennelliamo con l’uovo sbattuto e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per circa 30-40 minuti. Decoriamo con aghi di rosmarino e bacche di ribes.

Leggi Anche |  decine di multe sulla sua auto parcheggiata

L’articolo “geo”: albero di Natale di rose di sfoglia di Alessia Uccellini proviene da Ricette in Tv.

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche |  Chiara Ferragni, nonna Fedez vaccino dopo appello: "Favoritismo ingiusto"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: