Germania, Lindner: ‘Nel 2023 potremmo dover pagare sino a 30 miliardi di euro di interessi statali’

Christian Lindner

La Germania potrebbe dover pagare sino a 30 miliardi di euro di interessi statali nel 2023. È quanto affermato dal ministro delle Finanze tedesco, Christian Lindner, in un’intervista rilasciata all’edizione domenicale del quotidiano “Welt” di cui sono state riportate alcune anticipazioni. “L’anno scorso abbiamo pagato ben 4 miliardi di euro di interessi. Non si può escludere che il prossimo anno si arriverà a 30 miliardi di euro”, ha detto il ministro, secondo cui questo è un segnale di un’inversione di tendenza: “Siamo a una svolta non solo in termini di politica di sicurezza, ma anche economica”, ha detto Lindner, secondo cui il governo ha il mandato “di non far salire i prezzi attraverso i sussidi, di non far salire il debito e di non soffocarci con maggiori interessi”. Lindner si è pronunciato a favore di una riforma fiscale nel prossimo futuro. “Dobbiamo aiutare le persone in modo mirato in modo che la perdita del potere d’acquisto non diventi disagio sociale e non ci sia una spirale di aumento di salari e prezzi”, ha affermato il ministro.

Leggi anche:  Bancomat, da quando non si potrà più prelevare? Attenzione

Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Ilary Blasi confessa chi voleva vincesse l’Isola dei Famosi 2022: ecco chi è

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook