Germania, scattano le misure d’emergenza dopo il taglio del gas russo

Germania, scattano le misure d’emergenza dopo il taglio del gas russo

Taglio del gas russo, la Germania annuncia le misure d’emergenza. Il ministro Habeck: “Situazione grave”

La Germania adotterà misure di emergenza per garantire la fornitura energetiche, a fronte dei recenti tagli di gas russo, in particolare con un maggiore utilizzo del carbone. Lo ha annunciato il governo. “Per ridurre il consumo di gas, è necessario utilizzarne meno per produrre elettricità. Invece, le centrali elettriche a carbone dovranno essere utilizzate di più”, si legge in una nota del ministero dell’Economia.

È una decisione amara, ma è essenziale per ridurre i consumi di gas. La sicurezza dell’approvvigionamento è garantita, ma la situazione è grave“, ha annunciato il ministro dell’Economia ecologica Robert Habeck, in una nota.

Leggi anche:  Centri Impiego Lazio, al via la seconda tranche di assunzioni della Regione

 

 

 


Iscriviti alla newsletter

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Progressisti per Brindisi sulle elezioni del 25 settembre

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook