Germinal diventa una fiction Rai


Germinal fiction quando esce e dove è girata

Stando a quanto riporta Le Parisien il 6 ottobre 2021, Germinal – fiction ispirata all’ononimo romanzo di Émile Zola – è al via con le riprese lunedì 5 ottobre 2020. È ancora presto per conoscere la data di uscita. La fase di shooting, stando a questa (attendibile) fonte terminano il 5 febbraio 2021. Dove è girata Germinal? Le riprese hanno luogo nei pressi Lilla e Valenciennes (nel dipartimento del Nord nella regione Alta Francia).

Germinal è una fiction coprodotta da France Télévisions, Salto e Rai Fiction.

Germinal cast, attori e personaggi

Nel cast di Germinal troviamo sia attori stranieri sia interpreti italiani. In primis menzioniamo Louis Peres nel ruolo di Etienne Lantier e Thierry Godard affiancati da Guillaume de Tonquédec, Alix Poisson, Natacha Lindinger. A loro si aggiungono Sami Bouajila e Steve Tientcheu.

Leggi anche:  Dietrofront di Nathalie Caldonazzo verso Soleil Sorge: “Ho esagerato” (VIDEO)

continua a leggere dopo la pubblicità

Per quanto riguarda gli attori italiani menzioniamo Stefano Cassetti e Valeria Cavalli. Il cast di Germinal diventa ancora più internazionale grazie alla presenza dell’interprete canadese Rose-Marie Perreault.

Da chi è diretta la fiction Germinal? La regia è di David Hourrègue che è anche il regista delle prime cinque stagione di Skam France.

Germinal fiction trama e differenze dal libro

Foto Di Repertorio Di Due Vecchi Libri Credits Envato Elements
Foto Di Repertorio Di Due Vecchi Libri Credits Envato Elements

Germinal è una fiction tratta dal romanzo di Émile Zola conosciuto in Italia con il titolo Germinale. Si tratta di un classico della letteratura. La fiction prende ispirazione dal romanzo, ma se ne discosta lasciando più spazio ai personaggi secondari. In particolar modo il focus è sui personaggi femminili.

Leggi anche:  Niente We Are Who We Are 2: HBO chiude la serie.

continua a leggere dopo la pubblicità

Di cosa parla la fiction Germinal? A grandi linee la trama vede un minatore Etienne Lantier (interpretato da Louis Peres), un uomo innamorato di una donna corteggiata da un altro. “L’altro” è un lavoratore dai modi brutali che spinge i compagni a scioperare a seguito di un abbassamento dei salari della compagnia mineraria.

Germinal quante puntate ha e dove vederle in streaming

Di Germinal quante puntate ci sono? Stando a quanto riporta Le Parisien il 6 febbraio 2021 sono sei gli episodi che compongono la prima stagione della fiction. Essendo coprodotta anche da Rai Fiction ci aspettiamo di poter guardare Germinal in streaming su RaiPlay in contemporanea al debutto e a posteriori.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Leggi anche:  Il Cantante Mascherato 2: la Balivo esalta gli «Affari Tuoi» di Max Giusti davanti a Flavio Insinna. Mentre Patty Pravo la asfalta con classe

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook