Germinal, le anticipazioni della prima puntata

Germinal, anticipazioni prima puntata

Germinal, anticipazioni prima puntata: debutta venerdì 29 aprile 2022 in prima serata su Rai 3 la prima puntata della prima stagione della fiction per la regia di David Hourrègue. È una miniserie che è tratta dall’omonimo romanzo di Emile Zola. È ambientata nella seconda metà dell’Ottocento e segue le vicende dei giovani Etienne Lantier e Catherine. Si tratta di una coproduzione Italia e Francia. Esordisce con il primo episodio sul terzo canale Rai il 29 aprile 2022. Di seguito la trama e le anticipazioni della prima puntata di Germinal in onda venerdì 29 aprile 2022 a partire dalle ore 21.25 circa su Rai 3.

Germinal episodio 1 trama

Una scena di gruppo di
Una scena di gruppo di “Germinal”. Credits: Rai e France 2

Nell’episodio della serata entriamo nelle vicende dell’adattamento televisivo tratto dall’omonimo romanzo di Emile Zola. Nella seconda metà dell’Ottocento, un ventenne senza lavoro arriva nel Nord della Francia, in particolare nella regione mineraria di Montsou. Il suo nome è Etienne Lantier (Louis Peres). Questi riceve ospitalità da Rasseneur (Steve Tientcheu). Viene da lui aiutato anche a entrare nella miniera di Voreu. Il direttore è Hennebeau (Guillaume de Tonquédec).

Leggi anche:  Linea Verde | Ottava puntata 14 novembre 2021

continua a leggere dopo la pubblicità

Etienne (Thierry Godard) viene inglobato anche nel gruppo di lavoro che vede una guida nel capofamiglia Maheau. È in queste circostanze che fa la conoscenza di Catherine (Rose-Marie Perreault). La ragazza ammalia fin da subito Etienne. La gelosia di Chaval (Jonas Bloquet), spasimante della giovane, viene innescata in un batter d’occhio.

Scopri altre notizie della serie Germinal!

Etienne non impiega molto a integrarsi con gli altri lavoratori. Resta colpito dalle condizioni dure di lavoro e dai soprusi di chi detiene il potere. Così comincia a guidare proteste in nome della rivoluzione sociale.

Germinal puntate, la programmazione

La prima stagione di Germinal è composta da tre episodi in Italia (in Francia sono, invece, sei perché una sola puntata viene divisa a metà). Vengono trasmessi in altrettante serate, il che significa che ogni puntata è formata da un solo episodio. La programmazione delle puntate è prevista il venerdì sera su Rai 3 da venerdì 29 aprile 2022 per 3 serate consecutive. L’orario di inizio dell’episodio della serata di Germinal è alle 21:25 circa.

Leggi anche:  Ex naufrago fa un appello a Maria De Filippi per Uomini e Donne

Germinal in streaming, dove vedere la serie tv

In streaming, Germinal figura tra i titoli disponibili nel catalogo di RaiPlay. Sulla piattaforma gli episodi sono caricati in concomitanza con la messa in onda su Rai 3 e sono visibili anche a posteriori.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Saldo Postepay: incredibile, potrebbe essere sbagliato!

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook