Gialli e con fioritura perenne sono questi i 3 fiori che anche a fine marzo arricchiranno i nostri balconi rendendoli bellissimi e accoglienti più che mai

Gialli e con fioritura perenne sono questi i 3 fiori che anche a fine marzo arricchiranno i nostri balconi rendendoli bellissimi e accoglienti più che mai

Il mese di marzo è ormai entrato da qualche settimana e probabilmente alcuni di noi non avranno ancora riorganizzato gli spazi esterni. Se ciò è avvenuto per mancanza di tempo o pigrizia poco importa, è necessario rimediare il prima possibile e ritrovarsi in breve tempo un balcone o un terrazzo che assomigli a un paradiso.

Su quali piante e fiori far ricadere la scelta

È possibile sbizzarrirsi in molti modi per ristrutturare e ripensare il nostro spazio esterno. Non mancano le occasioni per far visita ai centri specializzati e farsi venire voglia di comprare veramente di tutto. Però, se ci riflettiamo bene, la primavera è un’esplosione di colori e di vita e finiremo con il creare confusione e un vero pasticcio, se non decidiamo in fretta che tipo di abbellimento dare.

E dato che le piante e i fiori sono tutti bellissimi, per cui scegliere è difficile, noi consigliamo di mantenersi su colori neutri che possano abbinarsi anche con qualche fiore più eccentrico.

Tra tutti i colori, quello che caratterizza la primavera è il giallo. In commercio esistono molti fiori e piante che sbocciano fiorendo con questo colore vivo e acceso.

Leggi anche:  Doc 2 – Nelle tue mani: anticipazioni settima puntata in onda il 10 marzo

La primula è il tipico fiore primaverile e può essere anche di color giallo intenso o paglierino. Essa appartiene alla famiglia della Primulacee che contiene moltissime specie, circa 500, e possono essere sia erbacce che perenni. Sul mercato troveremo davvero diverse possibilità di acquisto. Questo fiore non richiede molte attenzioni, ma desidera stare in una zona all’ombra e con un terriccio bene irrigato. Consigliamo la primula obconica per avere una fioritura perenne, che va da novembre a fine maggio.

Gialli e con fioritura perenne sono questi i 3 fiori che anche a fine marzo arricchiranno i nostri balconi rendendoli bellissimi e accoglienti più che mai

Il ranuncolo, tipico fiore da bouquet da sposa, è una pianta perenne caratterizzata da un giallo intenso. Anche se sul mercato è possibile trovarlo di altri colori, il ranuncolo nasce con questo colore intenso. Si narra che questo fiore venisse donato alla Madonna durante la Settimana Santa e che fu Gesù a crearlo, rubando delle stelle dal firmamento da donare a sua madre sotto forma di fiori. Ottimo per riempire angoli e vasi di giardini, terrazzi e balconi, il ranuncolo non deluderà nessuno.

Leggi anche:  Disney+ è pronta ad accogliere nuovi contenuti. Ecco di che titoli si tratta!

Infine siamo ancora in tempo per piantare i bulbi di narciso, che fioriranno entro maggio se li coltiveremo subito in vaso. Questo fiore perenne prende il nome dal mito greco del giovane ragazzo Narciso, che a causa della sua vanità annegò nell’acqua in cui amava specchiarsi. Dalla sua triste storia nacque questo bellissimo fiore color giallo, molto facile da coltivare e resistente al freddo. Ecco perché se piantiamo un narciso adesso, potremmo goderne anche l’anno prossimo.

Questi fiori gialli e con fioritura perenne sono tra i più belli che la primavera possa offrirci, prendiamo in considerazione di coltivarli subito se non abbiamo ancora deciso come rivestire di primavera il nostro balcone.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Leggi anche:  Lesley-Ann Brandt parla del finale di Lucifer e apre a un possibile spin-off su Maze!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook