Gianni Morandi parla dell’incidente: “Qualcuno mi ha guardato dal Cielo”


Gianni Morandi dovrà rimanere in ospedale ancora dieci giorni ma la noia non sembra proprio essere un problema per lui che ha raccontato: “Arrivo a sera che non sono riuscito a fare tutto quello che volevo fare”.

Per la prima volta, Gianni Morandi parla dell’incidente. Ne parla sulle pagine del quotidiano Il Resto Del Carlino e confida:Credo che ci sia qualcuno che mi ha guardato dal Cielo, ne sono convinto”. Il cantante ha ustioni sul 15% del corpo e non potrà fare ritorno a casa almeno per altri 10 giorni ma si sente fortunato.

Caduto nel fuoco mentre bruciava le sterpaglie in campagna, gli sarebbe potuta andare molto peggio e Morandi cosa.

“In quei momenti ho pensato solo a salvarmi. Lo spavento è cresciuto dopo, ripensandoci. Arrivi qui, dove sono bravissimi, dove c’è una squadra di persone fantastiche che ti aiuta, che è sempre pronta e tu ti accorgi che sei nelle loro mani”, le sue parole rivolte al personale medico.

Ha provato tanto dolore e ringrazia l’ausilio dei farmaci: “Senza l’aiuto dei farmaci non si può resistere a questo dolore. Ogni due giorni mi facevano una medicazione. Ma la medicazione è una cosa molto dolorosa e ti devono addormentare. Capisci che non è facile per un fisico. Io ho anche la fortuna di avere uno spirito positivo, ottimista, e questo mi aiuta. Poi l’affetto della gente. Roba incredibile, messaggi da tutto il mondo, perfino dalla Russia, dall’America, mi hanno scritto i colleghi, tutti, mi hanno chiamato. Arriva di tutto: disegni, libri, cioccolatini, uova di Pasqua”.

Prima di tutto, ho salvato la vita. Perché quando tu cadi dentro a una buca così, mentre spingi dentro un tronco che pensi faccia resistenza, e ti trovi in mezzo alle braci, con le fiamme intorno, è una cosa tremenda“, racconta al Resto del Carlino. “La seconda cosa importante è che ho salvato la faccia”, osserva.

Ustioni di secondo e di terzo grado su mani, ginocchia, un gluteo, una parte della schiena e una dell’orecchio ma il supporto di sua moglie Anna, che lo va a trovare in ospedale 2 ore al giorno per alleviare il suo dolore: è grazie a lei che non ha mai perso l’ottimismo e il buonumore.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie in tendenza di oggi. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.

Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber