Gianni Morandi terzo a Sanremo 2022 con Apri tutte le porte

Chi è arrivato terzo a Sanremo 2022? Gianni Morandi che sul palco dell’Ariston ha portato l’energica Apri tutte le porte scritta per lui da Jovanotti.

Terzo classificato Sanremo 2022 – Apri tutte le porte è la canzone che si è piazzata terza alla  72esima edizione del Festival della Canzone Italiana: ad interpretarla Gianni Morandi. Sul secondo gradino del podio Elisa e a vincere Sanremo 2022 la coppia Mahmood e Blanco con “Brividi”.

Gianni Morandi è il terzo classificato del Festival di Sanremo 2022, l’annuncio è avvenuto sul palco del Teatro Ariston, sabato 5 febbraio in occasione della Quinta Serata della kermesse che ha visto esibirsi tutti i 25 artisti in gara.

Leggi anche:  Svolta panno del Casentino nel giorno dell’ordine del Re

Terzo classificato Sanremo 2022: Gianni Morandi

Scritto da Jovanotti e prodotto dal grande musicista e producer tedesco Mousse T, Apri tutte le porte è il brano che si piazza alla numero 3 della classifica finale della 72esima edizione del Festival, kermesse che Morandi ha condotto per due anni, nel 2011 e nel 2012. Come concorrente in gara ha partecipato sette volte (nel 1972, nel 1980, nel 1983, nel 1987, nel 1995, nel 2000 e nel 2022). Oltre all’edizione di quest’anno ha vinto anche nel 1987 con Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri con Si può dare di più;

Apri tutte le porte è un inno alla vita: si tratta infatti di un brano ricco di speranza ed entusiasmo, pensato soprattutto per questo periodo in cui siamo stati in balia della pandemia. La canzone è stata scritta da Jovanotti e a riguardo Morandi dichiara:

«probabilmente Lorenzo, mentre scriveva la canzone, ha pensato a me da ragazzino».

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Edoardo Tavassi, la sua ex è famosa più di lui: l’avete vista a Che Dio ci aiuti

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Bollette, come risparmiare: offerte, rate, tariffe, bonus, cosa fare per tagliare i costi

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook