Giorgio Lopez è morto, Dustin Hoffman e Danny de Vito perdono la loro “voce”

Giorgio Lopez è morto. Il grande doppiatore e attore ci ha lasciato mandando in tilt nuovamente il mondo dello spettacolo italiano. La notizia è arrivata poco fa sulla pagina Facebook dell’artista e ha già raccolto decine di commenti commossi di cordoglio. Colleghi, amici e famigliari si sono stretti in queste ore terribili mentre nessun commento è arrivato da parte del fratello minore, l’attore Massimo Lopez.

Giorgio Lopez, grande doppiatore, è morto all’età di 74 anni lasciando i due figli, Gabriele e Andrea, anch’essi doppiatori. In molti si sono subito chiesti del vaccino e del Covid ma sembra che la sua dipartita possa essere legata ad alcune “patologie” non meglio specificate. Lui stesso aveva parlato di questi problemi due settimane fa sul suo profilo social lamentando anche il fatto di non aver fatto il vaccino.

Leggi Anche |  Il Cashback non si aggiorna sulle transazioni con app IO: spiegate le ragioni

Nato a Napoli, Giorgio Lopez è un regista, attore, doppiatore e direttore di doppiaggio, che, tra gli altri, è famoso perché ha prestato la sua voce a Danny De Vito, Dustin Hoffman e il mitico maestro Miyagi. Laureato in Lettere a La Sapienza di Roma, il doppiatore si è diplomato all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio d’Amico. La sua voce è stata subito quella di Dustin Hoffmann ma lo abbiamo “sentito” nei panni di John Hurt, Ian Holm, Bob Hoskins, Pat Morita e Groucho Marx.

Noto anche per i suoi tanti lavori come regista teatrale, nel 2015 ha ricevuto il “Premio alla Carriera” al “Festival delle voci d’attore”. Il suo legame con il fratello era molto profondo e per questo sono molti i colleghi che stanno facendo sentire la propria vicinanza anche a Massimo Lopez in questo momento.

Leggi Anche |  Addio a Paolo Rossi. Eroe del Mundial. Il trionfo del controverso uomo qualunque

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Dite che non siamo a Hong Kong? No, forse siamo già direttamente a Pechino

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook