Giornata Mondiale degli Oceani: le frasi più belle da inviare su Whatsapp

Le frasi più belle da inviare ad amici e parenti su Whatsapp in occasione della Giornata Mondiale Degli Oceani.

Citazioni e aforismi per la Giornata Mondiale degli Oceani

Oggi si celebra la Giornata Mondiale degli Oceani 2021. Come sempre l’8 giugno si dedica del tempo e delle riflessioni accurate sulla cura del nostro mare. Troppo spesso lo troviamo inquinato. E siamo noi stessi che, magari senza accorgercene, purtroppo contribuiamo a questo disastro. Dobbiamo prestare moltissima attenzione a ciò che facciamo e oggi, possiamo iniziare a sensibilizzare tutti coloro che conosciamo sull’importanza di rispettare gli Oceani e il mare. Come? Semplice, con qualche frase, aforisma o citazione che inneggia proprio al Grande Blu!

Le frasi più emozionanti sul mare e gli oceani

Il mare è una fonte inestimabile di energia e di vita. Non possiamo inquinarlo o “fregarcene”. Dobbiamo preservarlo e preservare anche le forme di vita che lo abitano. Iniziamo allora con qualche frase dedicata all’Oceano come quella di Cristoforo Colombo che scrisse: “E il mare concederà a ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni”.

  • Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito delle sue onde. Charles Baudelaire
  • Il cuore di un uomo è molto simile al mare, ha le sue tempeste, le sue maree e nelle sue profondità ha anche le sue perle. Vincent van Gogh
  • Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito. Antoine de Saint-Exupéry

Le frasi green ed ecologiche per la Giornata Mondiale degli Oceani

Se invece state cercando delle frasi o degli aforismi che istighino in modo mirato gli amici e i parenti a preservare il mare e gli oceani, state cercando delle parole che siano più nell’ambito ecologico e green.

  • L’uomo ha conosciuto per cinquecentomila anni la fame, il freddo, la violenza.
    Questa è la prima generazione umana che non conosce alimenti genuini e il mare pulito. Francesco Burdin
  • Avete distrutto la natura intera, il mare, le foreste, l’aria. Avete spazzato via la bellezza pur di far soldi e arricchirvi. Mauro Corona

 

Ecco allora un po’ di frasi e di citazioni che fanno riflettere tutti sull’importanza del mare e del rispetto che gli dobbiamo. Non solo oggi, in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, ma tutti i giorni!

Previous articleGrecia: la top 10 delle isole con le spiagge più belle per l’estate 2021
Next articleBebe Vio in vacanza rifa la scena cult di Tre Uomini e una gamba: fan impazziti

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook