Giovani nonne | Ricetta pizza rustica con le patate di nonna vittoria

Condividi articolo tramite:

Nelle nuove puntate della seconda stagione della serie di Food Network Giovani nonne, la giovane nonna Vittoria ha proposto uno dei suoi piatti semplici e golosi, che fanno la gioia di grandi e piccini. Nel dettaglio, Vittoria ha preparato la sua pizza rustica con le patate. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 300 g patate, 300 g farina 00, 2 uova intere, latte, 12 g lievito di birra, sale, 100 g olio evo, 150 g mortadella, 200 g scamorza, pangrattato

Procedimento

In una ciotola capiente, schiacciamo le patate precedentemente lessate. Le lasciamo raffreddare, quindi aggiungiamo la farina, le uova intere ed il lievito di birra sciolto in un dito di latte. Impastiamo, unendo poco alla volta l’olio evo a filo ed una presa di sale. Lavoriamo fino ad ottenere un panetto morbido ed omogeneo (sarà un po’ appiccicoso).

Leggi Anche |  Conto corrente cointestato: ecco cosa puoi fare

Imburriamo e cospargiamo con il pangrattato una tortiera del diametro di 22 cm. Stendiamo metà del composto di patate alla base, con le mani, fino ad ottenere uno strato uniforme. Disponiamo sopra la mortadella affettata e la scamorza a fette. Copriamo la farcitura con l’altra metà dell’impasto, che schiacciamo fino a raggiungere i bordi della teglia. Copriamo e lasciamo lievitare a temperatura ambiente per 2 ore.

Cuociamo in forno preriscaldato a 200° per 30-40 minuti.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

Titolo

Giovani nonne | Ricetta pizza rustica con le patate di nonna vittoria

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Leggi Anche |  “Incastrati”, dal 1° gennaio la serie tv di Ficarra e Picone

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: