Giovani nonne | Ricetta taralli dolci di nonna vittoria

Condividi articolo tramite:

Nelle nuove puntate della seconda stagione della serie di Food Network Giovani nonne, la giovane nonna Vittoria ha proposto uno dei suoi piatti semplici e golosi, che fanno la gioia di grandi e piccini. Nel dettaglio, Vittoria ha preparato i suoi taralli dolci. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 500 g farina 00, 140 g zucchero, 75 g olio evo, 7 g ammoniaca per dolci, vanillina, 200 g circa vino bianco moscato
  • 50 g zucchero

Procedimento

Disponiamo la farina a fontana, quindi inseriamo la centro lo zucchero, l’olio evo, la vanillina e l’ammoniaca per dolci sciolta in poco vino bianco. Cominciamo ad impastare, aggiungiamo man mano il vino (tiepido o a temperatura ambiente). Ottenuto un panetto liscio ed omogeneo, formiamo dei serpentelli spessi circa mezzo cm.

Leggi Anche |  Una Vita Antonito, l'attore Alvaro Quintana papà: è nato il primo figlio

Ne ricaviamo delle strisce lunghe circa 20 cm, che richiudiamo a ciambella. Passiamo un lato nello zucchero semolato, quindi li disponiamo su una teglia con carta forno. Cuociamo in forno caldo e statico a 190° per 30 minuti.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

Titolo

Giovani nonne | Ricetta taralli dolci di nonna vittoria

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  “Ricette all’italiana”: filetto di salmone in crosta di nocciole di Michela Alfieri

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: