Giovanna Civitillo, chi è la moglie di Amadeus e come si sono conosciuti


Giovanna Civitillo è la moglie di Amadeus e la donna che ha conquistato il cuore del conduttore, ormai da anni è al suo fianco. Ex star dell’Eredità è legata al direttore artistico di Sanremo 2020 da quasi diciassette anni, sempre al suo fianco nel privato e nei nuovi progetti televisivi.

La loro storia d’amore è nata in uno studio televisivo. Era il 2002, Amadeus conduceva L’Eredità e lei faceva parte del cast come ballerina, dando vita alla celebre “scossa”. Insieme a lei c’erano Simona Petrucci, Donatella Salvatico, Cristina D’Alberto e una giovanissima Elena Santarelli.

“Non avevo alcuna intenzione di impegnarmi, mi godevo la libertà, storie poco impegnative – ha raccontato tempo dopo Amadeus, ricordando il loro primo incontro -. Usai un modo indiretto per farmi avanti. Per evitare di espormi troppo, le scrissi un biglietto e lo diedi al mio assistente. Le davo appuntamento in corso Como, a Milano. Se fosse venuta, l’avrei letto come un segno del destino che mi diceva di mettere la testa a posto”. In seguito è nata una bella storia d’amore che ha portato la coppia a giurarsi amore eterno il 18 gennaio 2009. Nello stesso anno è nato il piccolo Josè Alberto.

Leggi anche:  Tutto sul film Tutta colpa dell’amore in onda in TV su Rai2

Classe 1977, Giovanna Civitillo è nata a Vico Equense e ha studiato danza sin da piccola, approdando in tv nel 1996. Ha lavorato come ballerina in diverse trasmissioni di successo, da Fantastica italiana a Carramba! Che sorpresa, passando per Domenica in e I raccomandati. Dopo un’esperienza a Mezzogiorno in famiglia, nel 2015 è tornata in tv ad Avanti un altro diventando un personaggio del Minimondo chiamato “Giovanna, la moglie di Amadeus”.

Oggi Giovanna Civitillo (1,75 metri d’altezza) ha 41 anni, è molto attiva su Instagram e vive a Roma insieme al marito e al piccolo Josè. Spesso i tre sono in compagnia di Alice Sebastiani, la prima figlia di Amadeus, nata dall’amore per Marisa Di Martino. La ragazza vive a Londra, ma quando può raggiunge l’Italia per stare con la famiglia.

Leggi anche:  Linea Verde Estate | 23 luglio 2023 | 5° puntata

Lo scorso luglio la coppia ha deciso di giurarsi amore eterno per la seconda volta. A Roma, in una piccola chiesa, Giovanna e Amadeus si sono sposati dieci anni dopo le prime nozze. “Questo matrimonio è il coronamento di un sogno – aveva spiegato Giovanna al settimanale Oggi -. Ci teniamo entrambi, siamo molto credenti. E ora che è arrivato l’annullamento del precedente matrimonio religioso di Amadeus possiamo consacrare il nostro amore come desideriamo”.

Innamoratissimo e molto legato alla moglie, Amadeus non ha mai nascosto il sogno di avere un altro figlio: “Non ci stiamo lavorando, ma non escludiamo di avere un altro bambino. Anzi – aveva spiegato a Gente -. Devo solo avere una piccola pausa dal lavoro, senza stress. Chissà, in estate… Del resto io faccio figli ‘lontani’. Alice aveva 11 anni quando è nato José. Ora lui ne ha 9 e ci chiede un fratellino. E pure un cane, li ama di tutte le razze. Magari arriveranno insieme e ci sarà una rivoluzione in famiglia”.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook